Pablo Picasso a Palazzo Reale

mostra di Pablo Picasso a Milano 2012A settembre a Palazzo Reale in mostra le opere di Pablo Picasso

Grande evento quello in programma al Palazzo Reale a Milano dal 20 settembre 2012 al 6 gennaio 2013, promosso dal Comune di Milano Assessorato alla Cultura, Moda e Design, Palazzo Reale, 24 Ore Cultura, Gruppo 24 ore Catalogo con l’esposizione delle opere e capolavori  del grande artista spagnolo Pablo Picasso, ben duecento dipinti, libri disegni, sculture  che arrivano dal Museo Nazionale Picasso di Parigi, dove visse per molto tempo e fece molte sue opere. La Mostra è stata fatta e viene esposta nei minimi dettagli da Anne  Baldessari, grande studiosa della vita di Pablo Picasso ed essa stessa curatrice del Museo Pablo Picasso a Parigi.

In questa Mostra seguendo un percorso si vedrà la storia negli anni su quanto l’artista ha fatto, in un continuo alternarsi di modi di fare e di esprimersi che hanno rappresentato la sua vita culturale e di artista, nella sua grande inventiva, genialità  e creatività che lo hanno sempre contraddistinto. Tutto il suo racconto si svolge affiancandosi alla storia dell’arte del XX Secolo. Camminando tra le opere si potranno ammirare: il Ritratto di Dora Maar (1937), La Celestina (1904), Il Mandolino 1911, Ritratto di Olga ( 1918), La Supplicante (1937) e altro ancora.  Visitando la Mostra si potrà anche ammirare l’evolversi dell’arte del cubismo fatta propria nel suo esprimersi, e la documentazione a riguardo la mostra storica proposta nel 1953 qui a Palazzo Reale, in cui venne esposta in primis qui in Italia la tela e dipinto “Guernica”, esposta nella Sala delle Cariatidi,  datata 1931, periodo in cui l’autore era ancora in vita. Questa Mostra si è convinti avrà una grande visita da parte di molti suoi estimati e cittadini, ed è una vera prelibatezza per la cultura milanese.  Già adesso sono molte le prenotazioni e l’acquisto dei biglietti da parte di cittadini da Milano, Italia e estero, per andare a vedere e essere partecipi; da rilevare che l’ Associazione Sull’Arte organizza nei giorni di domenica 7 ottobre 2012 alle ore 10,40, e domenica 25 novembre 2012 alle ore 11,40, una visita guidata, al costo di euro 6,00, le prenotazioni si possono fare chiamando il 333 68 10 487

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.