• Home
  • EVENTI
  • A settembre al Blue Note parte la stagione musicale

A settembre al Blue Note parte la stagione musicale

concerti blue note Milano settembre 2012Giovedì 9 settembre 2012 nello storico locale Blue Note di Milano, in Via Borsieri 37 riparte la  stagione musicale, la decima, che senza dubbio si andrà a festeggiare con vari eventi. Il Blue Note come tutti ben sanno è stato la prima sede europea del famoso jazz club di New York,  ha aperto i suoi locali qui a Milano nel 2003, allargando poi  con il tempo  le sue serate con altra musica accostata spesso a questo genere. Naturalmente il locale offre il meglio della scena jazz e altre contaminazioni: blues, rhythm and blues, latin e brasilian e pop, attualmente è considerato uno dei migliori luoghi d’Europa dove deliziarsi con le sue note. Qui l’ascolto dei concerti è più che gradevole, infatti il club di jazz di Milano è di ben metri quadrati 1000, ed è su tre diversi piani, in cui ognuno ha 300 posti, le poltrone sono vicini al palco, a livello acustico è perfetto, si possono ascoltare in tutta tranquillità le note emanate dagli artisti. Ogni sera per poter dare spazio a un vasto pubblico al Blue Note, ad eccezione dello spettacolo unico che c’è alla domenica, si tengono due concerti: dal martedì al giovedì alle ore 21,00 e alle 23,00, il venerdì e il sabato alle 21,00 e 23,30.

Nel mese di settembre 2012 ci sono ben 21 serate con artisti di jazz e altri generi, da segnalare il 7 e 8 settembre la per così dire strana coppia Luca Jurman e Antonio Faraò che porteranno il loro progetto JaZoul, mostrando e facendo un mix tra il jazz e il soul, il 12 settembre è la volta di Benny Golson, grande ed estroverso musicista jazz, il 13 e 14 settembre Ginger Baker’s, batterista del famoso gruppo i Cream, che viene accompagnato in queste sue esibizioni da  Pee Wee Ellis, il 22 e 23 Nicola Conte che presenta il suo album e live “Love Revolution”. Poi da non dimenticare il rientro alla grande del gruppo Dirotta su Cuba il 25 settembre, e poi per tre sere il 26, 27 e 28 Sarah jane Morris, e per concludere il 30 settembre le brave Sorelle Marinetti, dal vivo insieme ai jazzisti dell’Orchestra Maniscalchi. Visto il ricco programma, nelle serate ci si aspetta un gran pubblico, di amanti di questi tipi di musica e di buoni intenditori. Per acquistare i biglietti per i concerti al Blue Note, basta collegarsi al sito  o chiamare l’ufficio informazioni allo 02.69016888 o presentarsi presso il box office del locale. L’orario dell’ufficio informazioni e del box office (aperti dal 4 settembre2012) è dal martedì al sabato dalle 18,00 alle 22,00.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.