Festa di fine estate al Museo Diocesano

Festa fine estate Museo DiocesanoDalle ore 19 di giovedì 13 settembre ha inizio la Festa di Fine Estate del Museo Diocesano di Milano, una piacevole serata da condividersi tra i fans del museo, con la musica jazz degli allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi, gli aperitivi di California Bakery e la possibilità di visionare le tre mostre estive di MuDi Contemporanea: le opere di Claudio Olivieri, le tele di Valerio Cassano e le fotografie di Nino Monastra.

Nel corso della serata, il direttore del Museo, Paolo Biscottini, racconterà al pubblico il programma autunnale, illustrando in particolare l’edizione 2012 di Il prato nel chiostro, la serie di iniziative che il museo propone nei fine settimana, dalla lettura dei quotidiani ogni domenica alle 11.30 con i giornalisti del Corriere della Sera, alle visite gratuite per le famiglie.

Il 3 ottobre partirà Fine del gioco, la mostra dell’artista milanese Alberto de Braud, e dall’8 all’11 novembre si svolgerà la prima edizione d’autunno di Chiostro in Fiera, la mostra mercato di artigianato artistico allestita con l’intento di raccogliere fondi per sviluppare i progetti del Museo.

Il 25 ottobre Palazzo Reale apre la mostra Costantino 313 d.C., progettata dal Museo Diocesano, per celebrare l’emanazione dell’Editto di Milano, avvenuta nel 313 d.C. da parte dell’Imperatore Romano d’Occidente Costantino, evento che segna la legittima esistenza del Cristianesimo e la fine delle persecuzioni e delle intolleranze religiose.

Festa di Fine Estate al Museo Diocesano

Corso di Porta Ticinese 95

Giovedì 13 settembre 2012 dalle ore 19

Ingresso libero

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.