• Home
  • CRONACA
  • Il Circolo Magnolia resta all’Idroscalo e prosegue le sue attività

Il Circolo Magnolia resta all’Idroscalo e prosegue le sue attività

circolo magnolia milanoBuone notizie per il Circolo Magnolia  che riparte con la sua stagione autunno invernale rivolta a giovani e meno giovani, con le sue svariate attività. La prima cosa positiva è che il Circolo ha aderito ed è arrivato primo nel bando di concessione d’uso dello spazio Ex Riva Verde che si trova all'Idroscalo di Milano, che tutti conoscono come Circolo Magnolia. Questo luogo è di proprietà della Provincia di Milano, ed è stato assegnato ancora al Circolo Magnolia, che ha presentato un suo piano e progetto di mantenimento del luogo stesso, proponendo nuove e alternative attività nel suo interno, collaborando con alcune università pubbliche.

Il progetto tutti lo possono vedere sul sito del Circolo, e da come si può vedere il locale è stato ristrutturato e rinnovato, con l’entrata in funzione di pannelli fotovoltaici, il depuratore d’acqua, caldaia GPL, l’uso di bicchieri in plastica,  e si lavorerà collaborando con tre Università: il Politecnico di Milano, la  Bicocca e l’Accademia di Belle Arti di Brera, con l’intento di migliorare, salvaguardare il Parco esistente e adiacente dell’Idroscalo di Milano, apportando nuove idee tecnologiche per  tutela dell’ambiente e il risparmio energetico.

Il budget a disposizione di grande conto, che servono per i lavori di miglioramento che andranno avanti per un’ anno senza interrompere nessuna attività. La sua apertura al pubblico sarà il 31 ottobre. Come Circolo Magnolia è stato fatto un’ accordo con la Cooperativa Viridali per inserire al proprio interno un lavoratore di fascia protetta e in proposito ha avviato un percorso con la CGIL di Milano per la stabilizzazione dei posti di lavoro e la creazione di nuova occupazione a tempo indeterminato.  Alla chiusura della stagione estiva 2012, si  conteggiato la presenza nel locale di più di 150.00 persone ed è un grande punto d’incontro per ascoltare musica e fare conoscenza di Milano e Provincia, oltre che essere il sole per la notte in tutta l’Italia. La sua prossima programmazione è questa: il 14 e 15 settembre  CLOSING PARTY pt.1: 14 settembre: line up: Big Frog Stage: TILT (dj set),  MOTHER INC. (dj set),  TORO [MERE.DITH] (dj set), FLEVAR [FAIL] (dj set);  Out Frog Stage: HI-5 FUCKIN'LOVERS (dj set), SOUL FINGER (dj set); GhitoWar Stage: VITO WAR (dj set), il  15 settembre Big Frog Stage: SPAZIO PETARDO (live set); Out Frog Stage: TRASHICK (dj set).

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.