Associazione Buen Vivir Milano

associazione buen vivir milanoSabato 15 settembre l’Associazione Buen Vivir si è presentata ai cittadini milanesi, in un’incontro fatto presso la propria sede, alle ore 17,00, portando a conoscenza di tutti le sue attività, i suoi eventi. I suoi eventi, incontri, momenti formativi son rivolti all'arte, alla pedagogia e psicologia. L'Associazione Buen Vivir  è un'Ente – questo hanno detto i relatori: la Presidente e Vice Presidente dell’Associazione Alessandra Tedeschi e Aligi Taschera - che opera nel settore della psicologia, della pedagogia e dell'arte - con l’intento di concretizzare i rapporti sociali, cercando di portare il pensiero di non sopravalutare e distruggere la natura e l’ambiente, ma prendere solo quanto ci da e si può utilizzare. Nei momenti di incontro e negli eventi parteciperanno professionisti delle varie tematiche che si andranno ad affrontare, esperti in ambito medico , scientifico, artistico, permettendo con piacere agli intervenuti di dire la loro e fare proposte, su come vivere una qualità di vita bella e pulita nel senso più vero della parola, dando a questo aspetto dei punti fermi per una vita sociale in continuo espandersi, facendo in questo modo quanto Buen Vivir predica, un modello di qualità di vita migliore, felice e pieno di soddisfazioni. Nelle nostre attività cerchiamo di sviluppare questi aspetti attraverso esperienze diverse: corsi, laboratori, gruppi, momenti formativi , escursioni.

Tutte le attività saranno condotte attraverso un servizio di consulenza e orientamento personalizzato, lo scopo è quello di costruire una rete fra noi e con tutte le persone e le associazioni che sono interessate ad un percorso di ricerca del “Buen Vivir”, cioè di un vivere bene fatto di cultura, di condivisione e convivialità, di armonia dentro di sé, fra sé e gli altri e con l’ambiente naturale che ci circonda. Questa ricerca dettata da Buen Vivir, vuole dare a tutti una possibilità su un nuovo modo di vivere, tranquillo, felice, semplice, apprezzando ciò che ci viene dato, anche se è poco, eliminando quello che c’è in più, togliendo così gli sprechi, il superfluo e gli avanzi, aprendosi in un felice rapporto con gli altri, senza pregiudizi, cercando sempre soddisfazioni e positività, il luogo dove si tengono è in via Dal Verme 4 a Milano nella sede dell’Associazione. Tutti gli incontri, è in . L’associazione ha al suo interno professionisti esperti in vari ambiti che riguardano la quotidianità e la vita di tutti noi, e vogliono, portando la propria esperienza, portare e dare benessere all'essere umano, tenendo per un momento fuori dal giro il denaro e tutto ciò che di economico esiste, eliminando lo stress e l’altruismo preso in modo estremo. Tanti sono gi eventi da settembre in avanti:  giovedì  20 dalle ore 19,00 alle 20,30Taijiquan stile chen e jong” la forma più antica del Taijiquan, l’arte marziale cinese basata su principi filosofici millenari. Consiste nell’ alternanza di movimenti lenti e veloci, che consentono di portare l’armonia e la fluidità all'interno di s stessi e di far scaturire la forza dalla morbidezza e dal rilassamento e non dalla tensione e dallo sforzo. Sabato 29 settembre dalle 11,30 alle 13,00 presentazione del libro a cura del Dott. Marco Minelli  “Manuale di psicologia del fumetto: eroi di carta e lettori appassionati” , edito da Psiconline. Ad ottobre: lunedì 8 incontro sul tema “Genitori competenti” a cura della Dott. Isabella Landi, dalle ore 18,30 alle 20,00, con lo scopo di far crescere la capacità relazionale degli adulti in modo da trasmetterle per far crescere figli sereni, responsabili e sicuri di se'. Sono anche in programma visite guidate ai musei, mostre e luoghi d’arte e cultura.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.