• Home
  • EVENTI
  • Corso di Fisarmonica con l’Associazione La Conta

Corso di Fisarmonica con l’Associazione La Conta

associazione la contaL’Associazione La Conta organizza un “Corso di Fisarmonica”, a cura del maestro Gianpietro Marazza, che si svolge da sabato 6 ottobre sino al 29 giugno 2012, presso lo Spazio PD in Via Padova 89 a Milano. In questo corso si imparano diversi metodi di approccio alla fisarmonica, adatti sia a chi per la prima volta si avvicina all’uso di questo strumento, e per chi già lo suona o è addentro al mondo delle note musicali. Le lezioni sono individuali, e tutti possono imparare a suonare questo strumento. Per chi vuole c’è la possibilità di rivolgersi ai negozi e costruttori di Fisarmonica, dati dall’Associazione, dove avere in noleggio o acquisto a prezzo scontato lo strumento. Il costo del corso è previsto nella richiesta di contributo di euro 70, ogni quattro lezioni. Giusto parlare anche del maestro Gianpietro Marazza, molto conosciuto in ambito musicale, sia per il suo metodo di insegnamento che per la sua professionalità. Ha collaborato con artisti di grosso calibro, quali: Moni Ovadia, Maurizio Deho, la Theaterorchestra, il Piccolo Teatro di Milano, Girogio Sthreler, oltre a fari vari arrangiamenti musicali. Per iscrizioni al corso e ulteriori informazioni, mandare un’e mail a laconta@interfree.it.

E’ ripresa a pieno ritmo , dopo la pausa estiva l’attività dell’Associazione La Conta, costituita nel 1999, e riconosciuta O.N.L.U.S. ai sensi del D.Lgs. 460/97 art. 10, che ha finalità di solidarietà sociale e culturale, libera, indipendente e senza fini di lucro; è un’associazione di volontariato; si dedica alla promozione della solidarietà sociale ed alla valorizzazione del patrimonio delle tradizioni popolari e delle sue forme espressive. che nei suoi scopi ha finalità di solidarietà sociale e culturale, libera, indipendente e senza fini di lucro, dedicandosi alla promozione e valorizzazione del patrimonio delle culture e tradizioni popolari e delle sue forme espressive, mettendo in cantiere momenti di incontro su tematiche generali e specifiche, corsi, cene e feste popolari, presentazione libri, concerti di vario genere. Al suo interno inoltre attiva dei gruppi di lavoro di vario genere: Canti tradizionali, strumenti musicali tradizionali, , Migrazione e uguaglianza, Poesia, , Cinema, Ecologia, Cultura popolare, Danze popolari, Memoria e solidarietà, Cene, , clown, e altri ancora. Chi ha proposte, idee, progetti da proporre ha le porte spalancate per entrare nell’Associazione, ed è invitato a farsi avanti. Il gruppo fondatore crede e ha sempre creduto che le genti del mondo sono portatori di proprie culture storie, di lingue, di rituali, di idee dei rapporti umani, del sentire religioso e dell’agire politico. Sono ricchezze da difendere e sviluppare, perché tra di loro e nel loro interscambiarsi possa nascere positività portando livelli più alti di civiltà e dignità. A questo fine occorre conoscere e fare si che sia possibile: sradicare pregiudizi, togliere paure alimentate dall’ignoranza; confrontarsi e agire insieme; unirsi contro la disinformazione, la superficialità, al pregiudizio.
L’Associazione La Conta vuole diventare occasione per conoscersi meglio, rispettando tutte le culture, il proprio sapere artistico e le tradizioni popolari delle varie persone residenti in Italia, imparando ad essere autonomi e autogestirsi. Tutti sono invitati a iscriversi e associarsi, per contribuire alla realizzazione dei vari progetti associativi e di solidarietà sociale e di valorizzazione della cultura popolare. Per informazioni, proposte, adesioni e collaborazioni rivolgersi a : Associazione La Conta – Via De Amicis 17 – 20123 Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.