• Home
  • EVENTI
  • I Subsonica in concerto al centro Sociale Leoncavallo

I Subsonica in concerto al centro Sociale Leoncavallo

subsonicaIl gruppo musicale i Subsonica ( Samuel alla voce, "; Max alla chitarra, Boosta alla tastiera, Ninja batterista, Pier Funk bassista filosofo, Vicio) , terminato il suo tour per i festeggiamenti dei quindici anni della sua nascita, tengono un concerto speciale, contro la ginnastica della disobbedienza, il 9 novembre 2012, al Centro Sociale Leoncavallo a Milano.

La loro nascita è nel 1996 a Torino, luogo con industrie, che si rivitalizza nelle ore serali e di tarda notte nei locali di musica e pub. Da qui prendono vita diversi complessi, uno di questi sono appunto i Subsonica. I ragazzi si ritrovano e tra di loro nasce un’unione di intenti per portare una nuova musica sia suonata che ballata, così è partito il gruppo e il suo percorso, con lunghe ore di prova fatte nei Centri Sociali, creando una nuova forma di canzone per iniziare il loro progetto che non ha fine. Oltre al loro impegno social musicale la band si adopera in ambito sociale, solidarietà, muovendosi a favore di associazioni, enti e gruppi che si battono contro l’ingiustizia sociale, si può ricordare con piacere l’apporto dato alla Lega Antivivisezione con la propria musica, dando la possibilità all'Associazione di utilizzare la sua musica a riguardo la canzone “Liberi tutti" nel raccontare nel proprio filmato la salvezza di numerosi cani, tenuti per la vivisezione. Parlando di loro si può dire con soddisfazione che sono una grande band di musica elettronica a livello nazionale e oltre, parlano di loro come in un racconto, quale è nel reale il volume biografico su di loro fatto da Paolo Ferrari, che ha fatto risaltare le loro grandi emozioni che danno con il loro ritmo e le loro parole, vere e inimitabili e apprezzate da molti. Nel Compact Disk assieme al libro ci sono quattro brani acustici (Sole Silenzioso, Mellow Mood, Albascura e Preso Blu) registrate dal vivo in studio prima (2003) dell'uscita di Terrestre live. Dopo essere stati per due anni in giro in Italia e all'estero a suonare in teatri, club, palazzetti, e avendo avuto successi live in Cina e negli Stati Uniti, hanno deciso di chiudere il tutto con due speciali concerti, il primo appunto si tiene a Milano. Dopo queste ultime fatiche si daranno un periodo di riposo sino all'uscita del loro nuovo album.

Questi ultimi concerti, dopo quello del 9 novembre 2012 andranno al P.V.C. di Rivolta – Marghera (VE), il giorno successivo, sono il ritorno alla storia e alle loro origini della band. Sono due concerti che il gruppo ritiene essere la partenza di un loro nuovo percorso per il prossimo album, l’idea è di ripartire dalle origini, con la ricerca di nuove sonorità. Due concerti validi per il nuovo percorso, l'ispirazione per il prossimo album, ripartirà dalle origini, segnate dalla ricerca di ritmi sotterranei, e contrassegnati dalla profonda immersione nelle quotidianità e nelle rilevatore del tempo presente. Nel corso dl tour internazionale ad assistere ai loro concerti sono arrivati 400.0000 spettatori disco di platino: quanto fatto in questi due anni è un messaggio importante, la band ha gia in mente ed è in fase di organizzazione il secondo tour negli Usa che partirà il 9 da New York per raggiungere l'11 Washington, il 13 Miami, il 19 Los Angeles, sconfinando anche in Canada con la data del 16 ottobre a Montreal. Tra l’altro i Subsonica hanno ottenuto numerosi premi e riconoscenze quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Awards, Premio Grinzane Cavour ed una partecipazione al Festival di Sanremo. Per il concerto di Milano al Centro Sociale Leoncavallo il 9 novembre il costo del biglietto è di 10 euro, niente prevendite,

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.