• Home
  • EVENTI
  • Stefano Piro in concerto alla Salumeria della Musica

Stefano Piro in concerto alla Salumeria della Musica

concerto stefano piroLunedì 29 ottobre 2012, alla Salumeria Musicale di Milano, in Via Pasinetti 4, alle 22,30 il concerto Stefano Piro, cantautore milanese, che presenta in questa occasione, per la prima volta il live album “Forme di vita del genere umano a colori”, per poi portarsi il giorno successivo al Druso Circus di Bergamo, in via Galimberti 6, alle ore 22,30. La band che accompagnerà sul palco Stefano Piro è la seguente: Francesca Risoli (cori), Marina Ladduca (cori), Edoardo De Angelis (violino), Tommaso Ferrarese (chitarra), Lorenzo Corti (chitarra), Alfredo Aliffi (basso) ed Eric Cisbani (batteria). Come anticipo di questo disco è uscito il singolo “Vep” , “Forme di vita del genere umano a colori”, può essere comprato nei tradizionali negozi di dischi e di musica digitale. “

In questo live  - ci dice Stefano Piro -, viene raccontata la storia di un’ uomo che viaggia dal meno buono al buono, dallo scuro al chiaro, dal male di un amore a un qualcosa di bello dato da questo sentimento, dalla morte alla vita, dando un senso alla sua esistenza”. In questo nuovo album le canzoni sono: “In bianco”, “V.E.P.”, “Il labirinto di Napoleone”, “Il dirupo universale”, “Light song”, “6 gennaio”, “Virtus in medio”, “Funesto siero (invecchiato 10 anni)”, “Bianco”, “Hallebuia” (bonus track). Il Cantautore milanese STEFANO PIRO, che ha vissuto parecchio a Sanremo, sin da bambino è addentro alla musica. Subito a 14 anni è cantante del gruppo Lithium. Dopo un'intensa carriera live in Liguria in cui si esibito con  la Red Cat Swing Band, nel 2000 si presenta  con i Lythium  al Festival di Sanremo dove conquista il Premio della Critica e vince la classifica Radio e TV private con il brano “Noel”. Nel 2001 esce Amaro (Sony/Columbia), suo secondo disco firmato Lythium, col quale vince il Premio come Miglior Opera Prima.  

Nel maggio 2006 invece, messosi in proprio come solista fa il primo album solista Notturno Rozz (Warner Chappell - Deltadischi). Nel 2008 fonda un complesso rock psichedelico con Folco Orselli, il fidato Alessandro Sicardi e Claudio Domestico (Gnut) chiamata Armostage. Nel 2009 porta a termine  la registrazione di Sun glasses under all starsprimo lavoro firmato Armonstage andando a fare esibizioni in tutta   l’Europa. Infine nel  2010 crea la colonna sonora di “Standing Army” (documentario sulle basi militari americane nel mondo). Tra le sue pregevoli cose va segnalato che ha fatto anche da supporter ai concerti di Vasco Rossi all’Hotel Tour in 6 stadi. Da non dimenticare la sua bravura nel proporre colonne sonore di film, cortometraggi e documentari, che li propone nelle sue tournee in teatri e locali, proponendo tanghi argentini di sua composizione assieme ad Edoardo De Angeli e Mauro Pagani.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.