• Home
  • EVENTI
  • Ylenia Lucisano canta all’Enoteca Bibendum a Milano

Ylenia Lucisano canta all’Enoteca Bibendum a Milano

Ylenia LucisanoIl 30 ottobre 2012, grande appuntamento all'Enoteca Bibendum a Milano, di Via Adelaide Rist0ri 2, alle ore 20,00, a ingresso libero, con la musica e la voce della emergente cantante Ylenia Lucisano, che sarà accompagnata dalla chitarra di Massimiliano Vitale. Mentre si assiste al concerto si possono degustare i deliziosi vini offerti dalla Cantina Negri. I brani che l’artista propone in questa serata sono successi pop italiani ed internazionali: da "Someone like you” a “Mentre tutto scorre”, da “I kissed a girl” a “Just the way you are”.

La giovanissima Ylenia Lucisano, si divide nella sua vita tra Milano e Roma, inizia a farsi conoscere nel 2009 con il brano “Dimenticami”, con cui concorre al web contest collegato al Festival di Sanremo, ed entra a far parte della trasmissione televisiva “Music 2009” su Rai 1. Il suo inizio nel fare musica è cantando nei piano bar, con suo padre che l’accompagna ee è l’autore dei suoi pezzi., in cui lei è coautrice e interprete, poi con il passare del tempo si realizza il suo sogno di fare la cantante di professione. Al suo attivo ha grosse collaborazioni con famosi cantanti quali: Bruno Zucchetti (Pausini, Venditti, Mina, ecc.), Max Minoia (Morandi, Rei, ecc.), Giampiero Artegiani (Zarrillo, Ranieri). L’anno successivo esce il suo disco “Ho fatto un sogno” e si fa conoscere e apprezzare, portando molto pubblico ai suoi concerti e ad ascoltare la sua musica. Nel 2010 viene anche premiata dall’AFI come una delle migliori artiste emergenti italiani, al Festival Internazionale della Musica Italiana a Bruxelles. Ultimamente si è vista in TV su Rai 1 alla trasmissione televisiva Telethon e a “L’anno che verrà”fatta in diretta da Rimini a Capodanno 2011. Il chitarrista Massimiliano Vitale che partecipa con lei all'evento musicale, è un noto chitarrista autodidatta che impara e poi suona magistralmente la sua chitarra, , ha studiato  all’Accademia Internazionale della Musica Jazz di Milano, andando poi a frequentare il corso di tecnico del suono a Milano alla NAM di Tulio de Piscopo. Nella sua vita musicale partecipa a diversi progetti di noti artisti, Exilia, Vibrazioni, L’Aura e Bugo. Adesso sta  partecipando alla realizzazione e reinterpretazione di alcuni brani, fatti dal grande Maestro Astor Piazzolla, ed è titolare del DNA Recordings Studio di registrazione in Provincia di Milano. Importante è il suo inizio nell’accompagnare in Tour I Mistonnocivo per il lancio del loro secondo album “Edgar”, proseguendo poi la sua esperienza sempre con lo stesso gruppo andando con loro al Tour “Unplugged 129”, fermandosi in alcune citta ad aprire i concerti di Marlene Kuntz. Visto quanto c’è in programma domani sera, nella accogliente e bella Enoteca Bibendum ci si aspetta u numeroso pubblico, che sorseggiando del buon vino e pasteggiando, ascolta della gustosa musica jazz, con la voce di Ylenia Lucisano, e la chitarra di Massimiliano Vitale.

 Guido Baroni

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.