• Home
  • EVENTI
  • L’aperitivo del martedì – Associazione Oggi non ho fretta

L’aperitivo del martedì – Associazione Oggi non ho fretta

oggi non ho frettaA partire da questo martedì 13 novembre 2012, dalle ore 19:30, l’Associazione culturale Oggi non ho fretta ospiterà presso la propria sede di Via Teodosio 19 – Zona città studi, Milano, l’aperitivo del martedì, un evento destinato a ripetersi settimanalmente. Non si tratta di un semplice aperitivo, ma di una serata organizzata nella deliziosa cornice degli spazi dell’Associazione, con l’intento dichiarato di intrattenere (grazie alla musica, al cibo, all’arte, ai drink).

A Milano non mancano aperitivi e serate: dal bar dell’angolo sino all’hotel blasonato, passando per associazioni e circoli, ristoranti tradizionali ed etnici, pub e discoteche, tutti ci offrono la possibilità di spizzicare qualcosa bevendo un drink e ascoltando musica, mentre ci rilassiamo dopo una giornata di lavoro, conosciamo nuove persone, incontriamo vecchi amici. Viviamo una realtà che tende ad assorbire tutte le nostre risorse e ad isolarci e abbiamo bisogno di luoghi e modalità di aggregazione che si adattino ai nostri ritmi, quindi accogliamo di buon grado questo tipo di offerte, anche se spesso restiamo delusi dal servizio che riceviamo. Il cibo, spesso insufficiente, poco curato, scelto solo sulla base del costo; locali impersonali e senza atmosfera; personale frettoloso, poco cortese e poco interessato, che vede il cliente come una consumazione, e non concepisce l’idea di intrattenere gli ospiti con due chiacchiere e qualche cortesia; musica troppo alta o troppo bassa, impossibilità di parlare o imbarazzo nel farlo; drink troppo costosi, o malfatti, o troppo pesanti, che ammazzano il cervello e anestetizzano il palato; locali frequentati da avventori chiassosi, aggressivi, maleducati, che usano gli spazi senza goderseli, si sballano ma non socializzano.

Cosa propone di diverso, dunque, l’Associazione Oggi non ho fretta, rispetto all’offerta degli altri locali di Milano? Questo lo sapremo soltanto il 13 sera, di seguito riportiamo le intenzioni che ci hanno dichiarato.

Un ambiente informale, ricercato, di buon gusto, adatto a chi ama l’arte e la musica, che potrà intrattenervi con una collezione permanente di quadri ed oggetti di design e con esibizioni di musica dal vivo organizzate con il consenso e la partecipazione del pubblico, di volta in volta, grazie ad una assidua partecipazione di musicisti.

Un ambiente che ha una sua storia ed un suo vissuto, in quanto ospita un’Associazione, Oggi non ho fretta, che da anni organizza e gestisce sapientemente eventi musicali di alto livello, concerti, cene ed appuntamenti con grandi artisti ed artisti emergenti, ma anche corsi di musica, mostre d’arte, eventi tematici. Un ambiente plasmato dall’estro creativo di Massimo, che ospita parte della sua collezione pittorica e numerosi oggetti d’arredo da lui progettati e realizzati, un ambiente vivo, insomma, che cresce insieme ai suoi ospiti.

Un aperitivo curato, buono, sano e nutriente, mai banale, grazie al talento multidisciplinare di Massimo e del suo staff che ci proporrà classici della tradizione gastronomica italiana riproposti in chiave moderna e finger food, come si addice ad un aperitivo. Dimenticatevi i wurstel, le farfalle panna e piselli e le nachos con la salsa piccante. Le serate sono organizzate in collaborazione con Amici Miei (amicimieiweb.it) che si occuperà della fornitura di alcuni selezionati prodotti gastronomici impiegati per la preparazione dei piatti.

Un bar di qualità, giovane, simpatico, che si occuperà di farvi stare bene, di mettervi a vostro agio, fornendo una buona selezione di vini, birre in bottiglia, cocktail e long drink, whisky e superalcolici. Non troverete, come altrove, tutti i cocktail internazionali, ma quelli che serviamo sono fatti come si deve, con ingredienti di prima scelta e con l’intento di regalarvi una bella esperienza.

Una selezione musicale studiata perché intrattenga e faccia da sottofondo alla socializzazione, senza sovrastarla o limitarla, alternata a momenti di performance live che prendono le mosse dal jazz e dal rock per spaziare tra le infinite sfumature della musica, con la partecipazione di musicisti professionisti, emergenti, e perché no, di qualche bravo dilettante.

Insomma, l’intento è realizzare delle serate uniche, che potranno evolversi sulla base delle richieste del pubblico, ospitando artisti o presentazioni di libri, facendo insieme corsi di cucina o divertendosi con la musica.

Presso: Associazione Oggi non ho fretta, Via Teodosio 19, Milano.

Tel. 02.70630025

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.