• Home
  • EVENTI
  • Valorizzare le competenze che si acquisiscono nel volontariato

Valorizzare le competenze che si acquisiscono nel volontariato

volontariato milanoIl Ciessevi, assieme al Comune di Milano, organizza l’interessante convegno europeo sulla seguente tematica “Valorizzare le esperienze che si apprendono nel volontariato”, nella giornata di lunedì 12 novembre 2012, a palazzo Marino, a Milano, nella sala Alessi in Piazza della Scala. Questa giornata è fatta nel’ambito del progetto “Giovani volontari protagonisti del cambiamento - V Piano Infanzia e Adolescenza – ex L. 285/97” proposto dal Comune di Milano con il Ciessevi, Invest, - Investing in Volunteers, progetto europeo che vede il Ciessevi partecipe, assieme ad una rete di cinque organizzazioni europee.

Questo momento di incontro è una preziosa opportunità per discutere insieme a riguardo la validazione e certificazione delle competenze che il volontario acquisisce, che possono dare degli sbocchi sia personalmente che professionalmente. Questo tema è molto sentito dalla Comunità Europea, che già da un pò di tempo vuole creare un Passaporto Europeo in cui sono specificate le competenze, in modo che le capacità acquisite facendo volontariato vengano ufficialmente riconosciute in campo professionale e di apprendimento, fondamento questo per motivare i volontari. In questo Convegno si ha anche l’occasione per capire e vedere come sono altre esperienze europee su questo tema, presentando poi in primis la prima esperienza locale del Passaporto di Volontariato.

Dove: Palazzo Marino ore 9.00
L'appuntamento è a numero chiuso per confermare la propria presenza bisogna compilare il form di registrazione.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.