Milanoltre 2012 al Teatro Elfo Puccini

milanoltre2012Al Teatro Elfo Puccini proseguono gli spettacoli di Milanoltre 2012

Prosegue al Teatro Elfo Puccini, con i suoi spettacoli e rappresentazioni il progetto“Milanoltre 2012”.
Sabato 17 novembre, con ingresso libero, alle ore 11,00 si parte con “Dancehaus – Corpo e identità” incontro tenuto da Valeria Crippa, con la partecipazione del filosofo Umberto Galimberti, Susanna Beltrami, Ferruccio Cartacci (Pedagogia del corpo-Facoltà di Scienze della formazione Università di Milano-Bicocca), Alessandro Chiarato (direttore sezione design Ied – Milano), Bartolomeo Corsini (direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia – Milano), Fabio Ilacqua (regista).

Alla sera dalle ore 20,00 alle 22,00 alle 22,30 la Compagnia Sanpapie presenta “Io sono Figlio”, con la coreografia di Lara Guidetti, drammaturgia e testi Marco Di Stefano, regia Lara Guidetti e Marco Di Stefano, con Lara Guidetti, Franco Pacelli e Federico Melca, e la produzione Sanpapié in collaborazione con DanceHaus Susanna Beltrami Milano. Lo spettacolo fa parte di Europa Inestable, finanziato dalla Commissione Europea/EACEA nell’ambito del progetto Cultura 2007-2013. La tematica è quella di mettere sottosopra quanto fatto, pensando ad un qualcosa d’altro, accompagnati da una miscela di musica, danza, parole. “Io sono Figlio” è una camminata sulle immagini della contemporaneità, che cerca di capire e rispondere a imminenti questioni importanti della società di oggi. Il tutto contempla tre danzatori: Lara Guidetti, Francesco Paceli e Federico Melca, che giocano con i loro movimenti, incontrandosi con la drammaturgia di Marco Di Stefano. Il pensiero che vuole dare il tutto è quello che quando ci si sente pieni è giusto partire da capo, nonostante si è scottati, anche se ci manca qualcosa  Per le prenotazioni e ulteriori informazioni su Dancehaus, telefonare allo 02.36515997 dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 17,00. Il costo del biglietto euro 15,00, ridotto a 10,00; l’entrata allo spettacolo  Corpo e Identità è libera. Per i possessori di Miolcard è previsto il biglietto a costo ridotto  a 10 euro per ciascun titolo in scena alla DanceHaus il 17 e 18 novembre.
La prenotazione obbligatoria allo 02.36515997.  Visto la tematica di questi incontri e spettacoli si rivoge un’invito caloroso ad intervenire e partecipare, dando  positività e conforto a quello che si vuole fare, che è anche un’azione sociale e educativa.

Guido Baroni

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.