BODY WORLDS

body worldsOltre 5000 visitatori, ad una settimana dall’apertura della mostra.
Il picco nel weekend, quando un pubblico entusiasta – studenti, giovani, famiglie – ha affollato affascinato le sale della Fabbrica del Vapore, per conoscere dal vivo il vero mondo del corpo umano.
Gunther von Hagens’BODY WORLDS si conferma un evento di grande successo: con l’allestimento dedicato a Picasso a Palazzo Reale è la mostra più visitata a Milano.
I curatori di BODY WORLDS esprimono soddisfazione per i risultati raggiunti. “Se Picasso fosse ancora vivo” dice scherzosamente il curatore italiano Fabio Di Gioia “forse – dopo una visita alla sua mostra – verrebbe anche qui, alla Fabbrica del Vapore”. Magari l’inventore del Cubismo avrebbe potuto trovare ispirazione nella possente visione dell’anatomia proposta da BODY WORLDS.
Grazie alla tecnica della “plastinazione”, inventata e brevettata dallo scienziato tedesco Gunther von Hagens, BODY WORLDS consente ai visitatori una visione unica e affascinante dell’interno del corpo umano. Il procedimento della plastinazione permette di conservare perfettamente tessuti e organi sostituendo ai liquidi corporei polimeri di silicone.
BODY WORLDS presenta a Milano un allestimento mai visto prima in Italia, senz’altro tra i più completi al mondo: in 2000 mq è possibile vedere oltre 200 elementi, tra organi, sezioni e corpi interi plastinati.
Tra le plastinazioni in mostra per la prima volta in Italia, che hanno già stupito il pubblico, segnaliamo lo straordinario Cavallo impennato con Cavaliere - in cui diventano evidenti le similitudini tra le forme anatomiche, la posizione e le strutture microscopiche degli organi e dei muscoli nell’uomo e nell’animale – e il trio dei Giocatori di Poker, noto per essere apparso in una scena del film Casino Royale, della serie 007.
BODY WORLDS è basata su un proprio unico e straordinario programma di donazione dei corpi curato dall’Institute for Plastination, che conta più di 13000 donatori iscritti, tra cui nove italiani.
BODY WORLDS è aperta tutti i giorni, con orario continuato dalle 10 alle 20. Giovedì e sabato l’apertura è prolungata dalle 10 alle 23.


Gunther von Hagens’ BODY WORLDS
Milano, Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4
Dal 3 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013
informazioni e prevendite 02. 54915

BIGLIETTI
intero 15,00 euro
ridotto dai 6 ai 18 anni 12,00 euro
ridotto over 62, studenti, disabili* 14 euro
bambini sotto i sei anni ingresso gratuito
tariffe gruppi: biglietti da 8,00 a 12,00 euro

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.