Bimbi: si va a Teatro?

teatro bimbiL’inverno è decisamente alle porte, e fra qualche giorno non ci sarà più occasione di fermarsi a guardare le foglie degli alberi che, al soffiare del vento, abbandonano i rami per adagiarsi delicatamente a terra… Uno spettacolo affascinante che riesce a intrattenere mio figlio per almeno mezzo minuto!

Eh si, quando i pupi sono energici e non abbiamo il supporto del bel tempo diventa davvero difficile riuscire a trovare la giusta attività per loro!

Quando ho postato su fb l’articolo MILANO D’INVERNO… ho chiesto aiuto alle mie amiche per qualche idea in più, ed effettivamente gli spunti sono arrivati: pasta di sale fatta in casa (e io faccio anche il didò in casa, super salato e molto meno profumato così evitiamo assaggini), tempere, preparare una merenda (e mi hanno suggerito il supporto dei ricettari che Esselunga regalava per Halloween) o impastare la pizza…

Tutte attività assolutamente promosse! Ma per riempire un intero weekend ci vuole di più, senza contare la voglia di uscire, e allora …… Si può andare a teatro!

Oggi vi propongo il Teatro Sala Fontana, che ha sede nella splendida cornice dei chiostri Santa Maria alla Fontana, offre la rassegna, ormai tradizionale, “Sabato e Domenica in Fontana”.

La rassegna molto apprezzata dai più piccoli e dalle loro famiglie, propone 12 spettacoli da ottobre a marzo, in doppia replica, tutti scelti nell’ottica della qualità. Il cartellone spazia dalle favole classiche, alla clownerie, ai racconti fantastici, ai classici della letteratura per l’infanzia, privilegiando la capacità di parlare ai bambini con un linguaggio semplice, diretto e stimolante.

In occasione degli spettacoli, inoltre,  il foyer del teatro si trasforma in uno spazio accogliente attrezzato di tavolini e seggioline per disegnare incollare  e ritagliare.

 

TEATRO SALA FONTANA – Via Boltraffio 21 (M3 Zara) – 20159 Milano

 

Ingresso

Posto unico € 7,00

carnet € 30,00 (ingresso a 5 spettacoli quando e con chi vuoi)

 

PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

DA LUNEDÌ A VENERDÌ DALLE 9.30 ALLE 16.00

TEL. 02.69015733 / 606021

prenotazioni mail: fontana.teatro@elsinor.net 

Il Teatro Sala Fontana si raggiunge con i seguenti mezzi pubblici:

-              tram 3-4-7-11
-              autobus 90-91-92-82
-              metropolitana linea 2 – Garibaldi e tram 11
-              metropolitana linea 3 – Zara
-              ingresso disabili

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI