• Home
  • EVENTI
  • Torna il Cirque du Soleil al Forum di Assago

Torna il Cirque du Soleil al Forum di Assago

cirque du soleilAlle porte di Milano, ospitato al Forum di Assago, torna il Cirque du Soleil portando il suo prestigioso e amato Alegrìa. Applauditissima ieri sera alle 19.00 la prima milanese, lo show sarà replicato questa sera e domani sera alle 20.00, sabato 17 novembre 2012 alle 16.00 e alle 20.00 e domenica 18 novembre alle 13.00 e alle 17.00, ultima tappa lombarda prima di salpare per la volta di altri teatri in un tour internazionale.

Alegrìa è un termine spagnolo, il suo significato è facilmente intuibile: gioia, esultanza, giubilo. La compagnia vanta un cast eccellente e variegato: acrobati, musicisti, contorsionisti provengono da quindici Paesi diversi e creano uno spettacolo emozionante, ricco di bellissimi costumi e di studiata sincronia. La musica è eseguita dal vivo per rendere omaggio al pubblico in platea, tutto è portato all’eccellenza. Agli esordi il Cirque du Soleil era composto da 20 artisti di strada – stiamo parlando del lontano 1984 – oggi è una delle società più importanti e prestigiose nel settore dell’intrattenimento. La sede è a Montreal, in Canada, e il gruppo è formato in totale da 5.000 persone, di cui 1.300 sono artisti.

 

Nel cast che si esibisce a Milano sono presenti due acrobati famosi e molto apprezzati, Synchro Trapeze e Aerial High Bars, che si cimenteranno in un esercizio che richiede molta forza e si svolge a 12 metri sopra il palco, su sottilissime altalene in movimento. Molto suggestivo anche lo spettacolo dei Russian Bars per i loro salti mortali ripetuti mentre è persino impressionante il Fire-knife Dance: i 2 contorsionisti danzano fra coltelli infuocati, una grande prova di coraggio senz’altro. Coreografie grandiose - come le musiche originali e i costumi teatrali - accompagneranno gli atleti-artisti, la loro abilità e la determinatezza di persone che vanno in giro per il mondo portando tutto il loro coraggio, il loro impegno e l’eleganza raggiunta.

Costo ingresso: 40,50 – 80,50 euro.

Forum Assago

via Giuseppe Di Vittorio, 20090 Assago (MI)

giovedì 15 e venerdì 16 novembre ore 20.00

sabato 17 novembre ore 16.00 e ore 20.00

domenica 18 novembre ore 13.00 e ore 17.00

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.