• Home
  • EVENTI
  • Presentazione del libro Jimi Hendrix. Mio Fratello

Presentazione del libro Jimi Hendrix. Mio Fratello

jimmiAl  Teatro Dal Verme il 17novembre presentazione del libro “Jimi Hendrix. Mio Fratello”

Sabato 17 novembre 2012 al Teatro dal Verme a Milano, in Via San Giovanni sul Muro, alle ore 21,00, importante evento, con la presentazione del libro “Jimi Hendrix. Mio Fratello”, con Leon Hendrix fratello minore, che presenta al pubblico una biografia personalizzata e non conosciuta dell’icona del rock, al suo fianco ci sono Adam Mitchell e Ezio Gentile che ne ha scritto la prefazione.

Questa presentazione viene condotta da Enzo Gentile e Roberto Crema che gestisce il sito Jimi Hendrix Italia. All’interno dell’evento ci sarà “Jimi forever – 70 anni di Hendrix”, momento promosso da Skira, che fa parte della manifestazione “Bookcity Milano”, ed è fatto per il grande artista in occasione del 70° anniversario della sua data di nascita.  Interverranno all’incontro, il Trio Paolo Bonfanti che suonerà e canterà una serie di pezzi di Hendrix, oltre a Gaetano Liguori che al suo pianoforte proporrà tre famosi pezzi del grande chitarrista. In questo libro il fratello minore Leon Hendrix, da visione di una figura intima  non conosciuta di Jimi ragazzo visionario, destinato a diventare unico nel mondo del rock. Parlerà della sua vita da bambino a Seattle, dei  momenti di contatto non facili con i suoi genitori, sino ai suoi ebrianti giorni di successo contraddistinti da eccessi, arrivando alla sua scomparsa a  questi non facili anni che ne sono susseguiti, in cui ci sono battaglie nella sua famiglia per la sua eredità. Enzo Gentile che ha scritto la prefazione ci dice: “ L’Hendrix visto da vicino viene presentato e illustrato da suo fratello Leon, in modo sensibile e sincero, passando da momenti timidi a momenti reali, quando Jimi con la sua musica e immagine è diventato il Re del Rock, negli anni settanta, una folgorazione per tutti a quei tempi, e anche un’ insegnamento per molti, che dura ancora oggi. Grandissimo con la sua chitarra ha portato il sole, il suo fare e dire ha dettato la via, e dato manforte alle difese immunitarie e culturali di molte generazioni. Jimi Hendrix lo si può definire un grande genio, che supera i confini e non ne ha”. In occasione di questo evento, in cui si vede Hendrix compire 70 anni, Nexo Digital, annuncia con piacere l’arrivo nelle sale italiane di “Hendrix 70. Live a Woodstock”, infatti il grande artista entra nel cinema proprio il 27 novembre in uno dei più grandi concerti da lui fatti, che è quello avuto a Woodstock il 19 agosto 1969. Questa celebrazione è un’ invito per tutti ad andare alla serata e partecipare, in  ricordo di questa immensa e grande persona quale era Jimi Hendrix.

Guido Baroni

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.