• Home
  • EVENTI
  • Il 30 e 31 gennaio a Milano arrivano i Litfiba

Il 30 e 31 gennaio a Milano arrivano i Litfiba

LitfibaIl 30 e 31 gennaio 2013 a Milano, all’Alcatraz, eccezionale super evento, con il doppio concerto “Trilogia 1983-1989” dei Litfiba, con i biglietti in vendita già da adesso, che portano sul palco il sound degli anni 80. All’Alcatraz si potrà ascoltare tutte le canzoni  di quegli anni e il sound della “Trilogia del potere”, canzoni che hanno dato successo al gruppo facendoli diventare una delle band prima e più in alto nell'ambito rock italiano e europeo.

Quello che si tiene a Milano è un evento imperdibile per tutti i fans di questo gruppo. A suonare e cantare per il proprio pubblico sono: Piero Pelù, Ugo Renzulli, Gianni Maroccolo al basso, Antonio Aiazzi alle tastiere, la new entry Luca Martelli alla batteria. Si ascolteranno anche nuovi brani, quali “Desaparecido”, “17 Re”, “Liftiba 3”, “Pirata”, conosciuti anche oggi da tutti. In questa occasione ci sarà la registrazione di un disco live che viene messo in circolazione nel marzo 2013. I Litfiba sono nati nel 1980 in uno scantinato a Firenze, facendola loro prima uscita l’8 dicembre dello stesso anno, e da li parte il loro girovagare e suonare per tutta l’Italia. Nel 1982 primo premio vincendo il Festival Rock Italiano a Bologna. Hanno suonato in Francia, poi hanno fatto nel 1984 un Tour Europeo. Nel proseguo arriva un Tour in Italia e Europa, l’uscita della canzone “Desaparecido”, lo Sirito Tour nel 1995. Si arriva ai nostri giorni in cui è utile ricordare: el marzo 2010 i Litfiba sono in Europa per un warm -up tour con Daniele "Barny". Nell'aprile 2010 il "Litfiba Reunion Tour " fa tappa a Milano, Firenze (2 date) Roma e Acireale (CT) registrando il sold out in ogni data. A giugno 2010 esce finalmente "Stato libero di Litfiba" doppio album live con due inediti "Sole nero” e "Barcollo”, nono album live testimonianza delle infiammatissime e già mitiche date di aprile. Nell'estate 2010 il tour  prosegue in Italia e all'estero. Il successo è tale che viene poi riproposto nell'autunno dello stesso anno. A Marzo 2011 il tour si trasferisce in Europa e tocca le città principali (Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino, Barcellona,Bruxelles, Ginevra, Zurigo) con enorme seguito. Dal loro rientro in Italia i Litfiba si dedicano alla lavorazione dei brani del nuovo disco di inediti "Grande nazione" in uscita a gennaio 2012 che viene anticipato, il 16 gennaio, dal “Litfiba Day”: in tutte le principali sale cinematografiche italiane viene proiettato "Cervelli in fuga – Europa live 2011", il documentario sul fortunato tour europeo (con la regia di Piero Pelù e la collaborazione di Mario Piredda). A marzo i Litfiba ritornano live con tre grandi anteprime del tour a Firenze (2 marzo), a Milano (6 marzo) e a Roma (il 10 marzo).

I biglietti per questo irripetibile e eccezionale concerto, sono già in vendita, e hanno il costo di euro 32,20 inclusa la prevendita, che è on line su www.ticketone e nei suoi punti vendita. 

Guido Baroni

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.