• Home
  • EVENTI
  • Skunk Anansie al Forum di Assago il 19 novembre

Skunk Anansie al Forum di Assago il 19 novembre

skunk anansieTorna a Milano una band molto amata, gli inglesi Skunk Anansie, per presentare l’ultima fatica “Black traffic”. Il loro tour internazionale contempla alcune tappe italiane: Milano (19 novembre), Roma (21 novembre), Venezia (22 novembre) e varie capitali europee come la splendida Parigi, Amsterdam, Oslo, altre città come Francoforte per poi approdare nel luogo natio, Londra, il primo dicembre.

Ed è proprio lì, a Londra, che si sono esibiti per la prima volta, fu al London’s Splash Club, diciotto anni fa, e da quel palco è cominciato il loro successo che li ha portati in giro per il mondo, accompagnando prima artisti famosi del calibro di Lenny Kravitz, Rammstein, Björk, sino ad essere loro stessi le star della serata. Il gruppo è formato dalla cantante Skin (vero nome Deborah Dyer), che suona anche la chitarra, da Cass (voce e basso), Ace (chitarra e coro) e Mark Richardson (batteria), nel passato alla batteria c’era Robbie France. Gli Skunk Anansie hanno prodotto 3 album dal 1994 (anno in cui si è formata la band) al 2001 (anno in cui si sono sciolti): Paranoid & Sunburnt (1995), Stoosh (1996), Orgasmic Chill (1999).

 

I nostri artisti si sono presi del tempo dedicandosi a progetti solisti, cercando di esplorare ambiti più personali a cui la band nonskunk anansie2 dava spazio: Skin ha continuato la carriera come cantante producendo due album (“Fleshwounds” e “Fake Chemical State”), Ace l’album “Still Hungry”, Mark Richardson ha suonato la batteria per i Feeder e Cass ha lavorato con Gary Moore e si è dedicato alla fotografia. Nel 2009 hanno ricominciato a lavorare insieme: subito concerti e una raccolta di brani dal titolo “Smashes and Trashes”, nel 2010 è uscito “Wonderlustre”, il loro quarto album, e nel settembre del 2012 è uscito “Black Traffic”.

Lunedì a Milano, al Forum di Assago, gli Skunk Anansie dovrebbero seguire questa scaletta: “The Skank Heads”, “I Will Break You”, “I Believed in You”, “God Loves Only You”, “I Hope You Get to Meet Your Hero”, “Twisted (Everyday Hurts)”, “My Ugly Boy”, “Weak”, “Hedonism” (Just Because You Feel Good), “Our Summer Kills the Sun”, “Tear the Place Up”, “Sticky Fingers in Your Honey”, “I Can Dream”, “Because of You”, “Sad Sad Sad”, “Charlie Big Potato”. Costo del biglietto: 39,10 euro parterre e tribuna non numerata.

Mediolanum Forum
Via G. di Vittorio, 6 - 20090 Assago (Milano)

Inizio evento ore 21.00

19 novembre 2012

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.