Natura Donna Impresa Verso Expo 2015

natura donnaNatura Donna Impresa Verso Expo 2015 rappresenta un’iniziativa fondata sull’eco-friendly al femminile che raccoglie l’adesione di più di cinquanta donne, tra imprenditrici, designer, giornaliste e artiste. Questo progetto è nato a Milano nel 2010 per creare un legame tra tutte coloro che fossero coinvolte direttamente in esperienze professionali etiche e raccogliere idee e proposte in vista dell’Expo del 2015.

La prossima settimana Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 metterà in campo quattro giornate dedicate all’eco creatività al femminile che vede il coinvolgimento di 27 designer di accessori, gioielli, abiti unici e oggetti di design, quali: Adriana Lohmann, Alieni by Carla Bruschi, Arlette Vermeiren, Atelier 49, Chianti Shine, Chiara Zanetti, Chimajarno, Dalaleo, Dalaleo by Michela Bruni, Eandare, Elena Salmistraro, Emanuela Roncalli, Gabriella Campanella, Kevlove, Lorena Giuffrida, Moku, Nel Nel, Paglia Milano, Rebirth Italy, Refuse, Rètro, Sandra Faggiano, Secrets des Filles, Simona Foglia, SoapUp, Stefierre, 13 Ricrea.

L’evento prevede un programma molto fitto dedicato alla moda e al design, all’eco-sosteniblità e, ovviamente, alle donne. Dato che il 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne l’iniziativa ospiterà la conferenza “Trappola di genere” di Amnesty International che si occuperà appunto della violenza verso donne. A questo intervento si aggiungeranno incontri rivolti al cake design, al “wedding time” e al make up green. Inoltre sarà data la possibilità di avere un consulto gratuito di un personal shopper. Il “critical fashion”, il “vivere vegano” e le fiabe saranno i temi delle presentazioni di libri realizzate in collaborazione con Terre di Mezzo, mentre con Fashion Android si rifletterà sul ruolo e sul lavoro delle donne nel web.

Questa edizione di Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 rappresenterà un omaggio al personaggio Valentina creato da Guido Crepax a Milano nel 1965, che è stato scelto in quanto “icona di una femminilità al di sopra delle righe, indipendente, imprenditrice di se stessa, amante del bello”. Durante i quattro giorni dell’iniziativa sarà possibile acquistare alcuni pezzi provenienti dalla mostra “Valentina Movie”, dove parte del ricavato delle vendite sarà devoluto ad Amnesty International, mentre sabato 24 si terrà invece la conferenza “Valentina raccontata dai figli di Guido Crepax”.

L’evento è patrocinato dall’assessorato Moda-Eventi-Expo della Provincia di Milano e in merito a esso l’assessore Silvia Garnero ha affermato: “Natura Donna Impresa mette al centro l’universo femminile selezionando le eccellenze creative di giovani donne che pensano, dicono, fanno, progettano, sentono,immaginano e scrivono... Una vetrina importante, ma anche un tavolo continuo di confronto verso Expo 2015. Da donna e da assessore della Provincia di Milano, sono orgogliosa di patrocinare e sostenere questa iniziativa.

Natura Donna Impresa si svolgerà dal 22 al 25 Novembre 2012 presso lo Spazio Asti 17.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo:

Spazio Asti 17, via privata Asti 17 Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.