Giovedì 22 novembre 2012 al Cinema

il peggior natale della mia vitaGiovedì 22 novembre 2012 troverete ad attendervi nelle sale cinematografiche milanesi 7 "film nuovi e un concerto.

Il peggior Natale della mia vita" è una commedia di Alessandro Genovesi. Produzione: Italia. Cast: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi, Diego Abatantuono.

 

Paolo (Fabio De Luigi) e Margherita (Cristiana Capotondi) stanno per avere un figlio.
Paolo deve raggiungere sua moglie e i suoceri per trascorrere insieme a loro le vacanze di Natale al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono) un uomo appena scampato alla morte. Quanti e quali guai stanno per capitare?

“E la chiamano estate” è un film drammatico di Paolo Franchi. Produzione: Italia. Cast: Isabella Ferrari, Jean-Marc Barr, Luca Argentero, Filippo Nigro, Eva Riccobono. Durata 89 minuti circa.

Protagonista della pellicola una coppia e in particolare le difficoltà relazionali di lui. Dino e Anna si amano ma non hanno rapporti fisici, Dino non riesce a toccarla e di notte frequenta ritrovi per scambisti e prostitute. Dino è consapevole di avere un problema ma non sa superarlo. Quindi chiede agli ex di Anna di tornare insieme alla donna, poi si rivolge a lei direttamente invitandola a trovare un amante.

“Un mostro a Parigi” è un film di animazione di Bibo Bergeron. Produzione: Francia.
Cast: Mathieu Chedid, Vanessa Paradis, Gad Elmaleh, François Cluzet, Ludivine Sagnier. Durata 90 minuti circa.

Per una consegna, Raoul e Emile entrano nel laboratorio di uno scienziato, lì trovano solo il suo assistente, Charles, e Raoul si concede di ficcare il naso fra le pozioni segrete del professore e senza fare apposta dà il via a una serie di reazioni chimiche che portano all’esplosione del laboratorio e a uno strano fenomeno: una pulce acquista mastodontiche dimensioni e una bellissima voce.

L’aspetto della creatura è spaventoso, cosa fare se tutti scappano o ti danno la caccia?
La Pulce si sottrae alla vista altrui nascondendosi in un locale, "L'Oiseau Rare". Qui la cantante Lucille, una fanciulla molto bella, reagisce con orrore la prima volta che lo incontra e scappa proprio come tutti gli altri. Però quando sente la voce di quella creatura -che tutti chiamano mostro - Lucille supera la paura e decide di aiutarlo. Per prima cosa pensa di travestirlo, gli dà un nome - Francoeur ossia "cuore onesto" - e infine lo porta ad esibirsi insieme a lei sul palco dove la gente potrà apprezzare la sua meravigliosa voce… la storia non finisce qui.

"Dracula 3D" è un film horror di Dario Argento. Produzione: Italia, Francia, Spagna. Cast: Thomas Kretschmann, Marta Gastini, Asia Argento, Rutger Hauer, Unax Ugalde. Il Conte Dracula vede a casa della sua adepta Lucy una fotografia di una coppia di sposi: la donna si chiama Mina e in lei rivede Dolingen De Gratz, morta da oltre 400 anni ma ancora viva nei suoi pensieri. Con l’inganno - l'offerta di lavoro in biblioteca - invita l'uomo nel suo castello. Mina raggiunge il marito e sarà sedotta dal Conte. Tutto sembra andare come previsto sino all’arrivo di Rutger Hauer, un esperto di vampirismo.

"End of Watch - Tolleranza Zero" è un thriller di David Ayer. Produzione: USA. Cast: Cody Horn, Anna Kendrick, Jake Gyllenhaal, America Ferrera, Michael Peña. Durata 110 minuti circa.
I protagonisti sono due poliziotti, colleghi e amici da molto tempo.

"Il Sospetto" è un film drammatico di Thomas Vinterberg. Produzione: Danimarca.il sospetto
Cast: Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Susse Wold, Annika Wedderkopp, Lasse Fogelstrøm. Durata 115 minuti circa.

Danimarca. Un uomo di 40 anni viene creduto colpevole di un reato di pedofilia. Lucas lavora a contatto coi bambini e quando riceve un dono da Klara, lui le suggerisce di offrirlo a un coetaneo. Klara invece racconta un’altra storia, racconta di aver subito delle molestie.
Da quel momento tutto cambia: per Lucas, per la gente che lo circonda, per la sua famiglia e perfino per il cane che verrà ucciso solo perché appartiene all’uomo.

Chi mente? Come convincere la gente della propria onestà?

A volte poche parole possono cambiare una vita.

"Paranormal Activity 4" è un film horror di Henry Joost, Ariel Schulman. Produzione: USA. Cast: Katie Featherston, Brady Allen, Sprague Grayden, Kathryn Newton, Stephen Dunham. Durata 88 minuti circa.

Quarto capitolo della saga "Paranormal Activity": negli episodi precedenti (del 2007, del 2010, del 2011) si sono susseguite diverse presenze terrificanti, anche in questo film i protagonisti dovranno fronteggiare demoniache presenze, inseguimenti e terrore.
Tormento e inquietudine garantiti per tutti gli appassionati di horror.

vasco"Vasco Live Kom 011" è il concerto di Vasco Rossi tenuto allo Stadio San Siro nel 2011.

Il cinema propone l’occasione di vivere l’adrenalina di un concerto - 126 minuti -
raccogliendo la grinta di Blasco, l’intesa fra fan e star, quel sapore di amicizie di lunga data che hanno ancora tanta vita davanti a sé.

Michele Canziani

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.