• Home
  • EVENTI
  • Concerto benefico del Coro Nazionale Alpini

Concerto benefico del Coro Nazionale Alpini

concertoalpini

Giovedì 29 novembre 2012, alle ore 21,00, nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano, il Coro dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA) di Milano “Mario Bazzi”, terrà un suo concerto benefico, il cui ricavato andrà a favore della Fondazione Progetto Arca,  onlus che dal 1994 è attiva a dare un sostegno concreto ai senza fissa dimora.

Il Coro ANA è composto da 40 persone, ed è diretto dal Maestro Massimo Marchesotti, presenterà al pubblico il suo tradizionale repertorio  con canti alpini, popolari e natalizi. Il coro ha al suo attivo mille e più concerti oltre all’aver partecipato a numerosi programmi radiotelevisivi e colonne sonore di film, incisioni musicali e molti concerti. Va detto che il Coro ANA Sezione di Milano, fa questa esibizione dopo la messa in scena dell’ “Elisir d’amore” da parte del Laboratorio Opera-Studio del Conservatorio di Milano, ed è ancora una volta la Sala Verdi del prestigioso Istituto Musicale ad ospitare il tutto.

 

Tutto questo garantisce già in partenza un grande successo alla serata del 29 novembre, che porterà molto ossigeno a sostegno a quanto sta facendo la Fondazione Progetto Arca nelle sue svariate attività, permettendogli in questo periodo di affrontare l’arrivo dell’inverno e del freddo che mette in serio pericolo la vita dei senza fissa dimora.

I biglietti hanno un costo dai 15 agli 80 euro, per info e prevendita telefonare allo 02.465.467.467, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00.

Questa manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dall’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute del Comune di Milano. La Fondazione Progetto Arca in questo periodo è alla ricerca di volontari per l’impacchettamento dei doni e regali nei centri commerciali, grandi negozi e grandi magazzini, per il periodo da fine novembre al 24 dicembre 2012.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.