Giovedì 29 novembre al Cinema

Dieci film in uscita questo giovedì 29 novembre 2012 nei Cinema milanesi:

"Le 5 leggende" è un film di animazione di Peter Ramsey. Produzione: USA. Cast: Chris Pine, Hugh Jprimoackman, Jude Law, Alec Baldwin, Isla Fisher. Durata 90 minuti circa.

Alcuni fra i personaggi più amati dai bambini sono i protagonisti di questa avventura natalizia. Primo fra tutti è proprio Babbo Natale, poi il Coniglio, la Fatina (dei denti) e l’Uomo Sabbia che simboleggiano la meraviglia, la fantasia, la speranza e il sogno nell’età dell’infanzia. Ma c’è qualcuno che vuole portar via tutto questo, si tratta dell’Uomo Nero. Alle 4 leggende, quindi, Colui che scruta la nostra vita aggiunge la quinta leggenda: si tratta di Jack Frost, il quale però non si capacita delle sue qualità.

 "Ci vediamo a casa" è una commedia di Maurizio Ponzi. Produzione: Italia. Cast: Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Myriam Catania, Giulio Forges Davanzati. Durata 108 minuti circa.

Franco e Vilma - ex detenuto lui e bibliotecaria lei - stanno cercando una casa per coronare il loro sogno d’amore: si ritroveranno a casa di Giulio, pensionato reduce da infarto, con qualche problema da affrontare. Gaia e Stefano invece non hanno problemi economici, ma la vita insieme trascinerà anche questa coppia in un mare di piccoli guai. Enzo e Andrea, infine, corista il primo e poliziotto il secondo, dovranno cercare una casa dove vivere la loro indipendenza e il loro amore.

"E se vivessimo tutti insieme?" è una commedia di Stéphane Robelin. Produzione: Francia, Germaniterzoa. Cast: Guy Bedos, Daniel Brühl, Geraldine Chaplin, Claude Rich, Jane Fonda. Durata 96 minuti circa.

Due coppie sposate e un single si conoscono da quarant’anni e onde evitare di finire in un ospizio decidono di condividere l’abitazione. A loro si affiancherà uno studioso…

 

"Cosimo e Nicole" è un film drammatico di Francesco Amato. Produzione: Italia. Cast: Riccardo Scamarcio, Clara Ponsot, Paolo Sassanelli, Andrea Bruschi, Giorgia Salari. Durata 101 minuti circa.

Cosimo e Nicole si sono innamorati durante i famosi e tragici scontri del G8. Dopo aver girato l’Europa, tornano a Genova e cominciano a lavorare per un loro amico. Un giorno però accade un grave incidente…

"Di nuovo in gioco" è un film drammatico di Robert Lorenz. Produzione: USA. Cast: Clint Eastwood,quinto Chelcie Ross, Ed Lauter, Amy Adams, Raymond Anthony Thomas, Justin Timberlake. Durata 111 minuti circa.

Gus Lobel ama il suo lavoro - cercare giovani talenti per il baseball - e non ha intenzione di ritirarsi sebbene ormai sia vecchio e abbia contro la direzione degli Atlanta Braves. Sarà proprio la figlia, che si è sentita trascurata da lui, ad aiutarlo.

 

"Lawless" è un film drammatico di John Hillcoat. Produzione: USA. Cast: Tom Hardy, Gary Oldman, Guy Pearce, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska. Durata 120 minuti circa.

Virginia. I tre fratelli Bondurant distillano alcolici clandestinamente e per questa loro attività dovranno vedersela con i gangster e coi corrotti uomini della legge.

(Il film è tratto da un libro scritto da un discendente dei Bondurant, la storia è vera)

"L'amore è imperfetto" è un film drammatico di Francesca Muci. Produzione: Italia. Cast: Anna settimoFoglietta, Giulio Berruti, Bruno Wolkowitch, Camilla Filippi, Lorena Cacciatore.

Dopo aver molto sofferto, Elena pur di proteggersi vive una vita priva di emozioni. Cambierà in seguito all’incontro di un uomo di mezza età e di una giovane donna…

(Tratto dal romanzo di Francesca Muci)

 

"Una famiglia perfetta" è una commedia di Paolo Genovese. Produzione: Italia. Cast: Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Carolina Crescentini, Eugenia Costantini.

Leone è un uomo di mezza età: è ricco ma completamente solo. Ingaggia per la Notte di Natale una compagnia di attori. Per quale motivo? Perché siano la sua famiglia per una notte speciale. 

"Itaker - Vietato agli Italiani" è un film drammatico di Toni Trupia. Produzione: Italia. Cast: nonoFrancesco Scianna, Monica Birladeanu, Michele Placido, Pietro Bontempo, Nicola Nocella. Durata 98 minuti circa.

1962. Pietro lascia l’Italia per ricongiungersi con suo padre che si trova in Germania. Ha 9 anni e sua madre è morta improvvisamente. Benito, che racconta di essere un amico del padre, accompagnerà Pietro in questo viaggio fatto di povertà e immigrazione. Ma è davvero un amico del padre? E ci si può fidare di lui?

"Melina - Con rabbia e con sapere" è un film drammatico di Demetrio Casile. Produzione: Italia. Cast: Giovanna Cacciola, Antonio Faa, Antonio Avati, Giada Desideri, Alessio Di Clemente.

Reggio Calabria. Melina ha 16 anni e un sogno: diventare una scrittrice. Ma per lei non ci sono entusiasmi e solidarietà, non giungono segni di considerazione e fiducia, anzi, preme plumbeo su di lei l’idea del fallimento come se il destino dell’adolescente fosse già scritto.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.