• Home
  • EVENTI
  • European Robotics Week: un grande evento al Politecnico di Milano: Robotics@Polimi

European Robotics Week: un grande evento al Politecnico di Milano: Robotics@Polimi

Robotics PolimiChi tra voi è appassionato di robotica saprà che la settimana che va dal 26 novembre al 2 dicembre è la European Robotics Week. Tutta Europa partecipa con fiere ed esposizioni, per un totale di circa 150 eventi. Anche il Politecnico di Milano partecipa, aprendo i propri laboratori al pubblico sabato 1 dicembre. Il Politecnico ha iniziato a fare ricerca sulla Robotica dal 1973.

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di visitare la più importante università “tecnica” di Milano e di vedere in che modo nascono studi innovativi,  ricerce all’avanguardia e il futuro della ricerca italiana.

Il programma della giornata è così strutturato:

CAMPUS BOVISA
Dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Sala Consiglio del Dipartimento di Meccanica,
Via La Masa, 1

Presentazione e visita dei laboratori:
VPLab
: Il Virtual Prototyping Laboratory è attivo nel campo dello Sviluppo e Testing di Prototipi Virtuali per la Robotica Industriale.
M&SSLab: il Mechatronics & Smart Structures Lab sviluppa soluzioni innovative nel campo della Meccatronica e della Robotica Industriale.

                                                                                                                                                      

CAMPUS LEONARDO
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Aula De Donato, Piazza Leonardo da Vinci, 32
 

Presentazione e visita dei laboratori AIRLab: l’Artificial Intelligence and Robotics Lab è specializzato nel campo dell’Intelligenza Artificiale, della Robotica Autonoma e Bio-mimetica e della Computer Vision, (via Ponzio 34/5).
CartCasLab: il Computer Assisted RadioTherapy and Surgery Laboratory si occupa di Pianificazione Chirurgica, Radiochirurgia e Imaging per terapia con supporto robotico,(via G. Colombo 40).
MERLIN: il MEchatronics and Robotics Laboratory for INnovation è attivo nei campi della Meccatronica, della Robotica Industriale e del Controllo di Movimento,( via Ponzio 34/5).
NearLab
: il NeuroEngineering and medicAl Robotics Laboratory si occupa prevalentemente di Robotica Chirurgica e Riabilitativa, (via G. Colombo 40)

Potete spostarvi comodamente dal Campus Bovisa al Campus Durando con il Passante Ferroviario da Milano Bovisa a Milano Porta Garibaldi e proseguire fino a Piola con la Linea 2 della Metropolitana.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964