• Home
  • EVENTI
  • Concerto dei Club Dogo a Milano: 6 dicembre all’Alcatraz

Concerto dei Club Dogo a Milano: 6 dicembre all’Alcatraz

club dogo noi siamo il club reloaded editionAlziamo i bicchieri,

sempre Dogo fieri

resto qua

io il volume non l’ho mai abbassato

Settimana prossima i Club Dogo tornano a Milano all’Alcatraz con il Noi siamo il Club tour invernale, dopo aver già percorso tutt’Italia in lungo e in largo con il tour estivo. Ma d'altronde il grande successo dell’album è ormai indiscutibile e i riconoscimenti piovono da più fronti (disco d’oro per le sue 30.000 copie vendute in soli tre mesi e il singolo P.E.S. tormentone estivo che li vede duettare con Giuliano Palma,  già proclamato disco di platino dal Fimi).

Idoli indiscussi soprattutto dei ragazzini ma tante volte anche dei genitori o di chi come me sta avendo una seconda adolescenza adesso ma in fondo “chi se ne frega” ci piace così.
Sono mesi d’intenso lavoro per i Club Dogo ma anche di gratificazioni a premiare gli anni di gavetta che oggi li vede dividersi tra palchi, televisioni e radio, come si dice “tutti vogliono vedere i Dogo-Dogo-Dogo-Dogo”.

Da una settimana è uscito anche il nuovo singolo, estratto dalla versione Reloaded di Noi siamo il Club, Minchia Boh, che sarà parte dominante della colonna sonora del nuovo film di Natale I 2 Soliti Idioti e che vede dividersi i consensi dei fan ma pur sempre registrando grandi numeri (più di 380.000 visualizzazioni in una settimana).

Le collaborazioni in questo disco sono davvero moltissime e siamo curiosi di scoprire chi tireranno fuori dal cilindro per questa data milanese, la loro città: c’è chi aspetta l’altro rapper di Milano amico da sempre Marracash, chi Giuliano Palma o Max Pezzali, ancora potrebbe esser Ensi, recentemente proclamato King del Freestyle, a dividere il palco con loro.

Aspettando giovedì vi consiglio la video-serie-documentario curata da MTV, MTV Club Privé, sulla vita quotidiana dei Club Dogo che ci fa scoprire un po’ meglio chi sono questi tre ragazzoni, la loro crew, le loro abitudini, la tournée e che cosa significa esser un rapper in Italia oggi dal loro punto di vista.
A giovedì, bella! 

Nicoletta Crisponi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.