Film in uscita il 6 dicembre 2012

Giovedì 6 dicembre usciranno al cinema i seguenti film.

"Diana Vreeland: L'imperatrice della moda" è un documentario di Lisa Immordino Vreeland. Produzione: USA. Cast: Diana Vreeland. Durata 86 minuti circa.

Diane Vreeland, giornalista di moda americana, nacque a Parigi nel 1903 e nel 1936 cominciò a far parlare di sé come editor di una rivista di moda, una leggenda per gli appassionati del settore. Questo è il documentario sulla sua vita e sulla sua attività professionale.

 "Vorrei vederti ballare" è un film drammatico di Nicola Deorsola. Produzione: Italia. Cast: Giulio Forges Davanzati, Giuliana De Sio, Alessandro Haber, Paola Barale, Gianmarco Tognazzi. vorrei vederti ballare

Durata 83 minuti circa.

Martino e Ilaria s’innamorano, lui ha vent’anni e lei - in terapia dal padre di Martino - soffre di anoressia. L’amore spingerà il giovane a cercare di salvare Ilaria.

 

 

"Scusa mi piace tuo padre" è una commedia di Julian Farino. Produzione USA. Cast: Hugh Laurie, Catherine Keener, Leighton Meester, Allison Janney, Oliver Platt.

scusa mi piace tuo padre

Durata 92 minuti circa.

In un quartiere tranquillo del New Jersey vivono 2 famiglie: i Walling e gli Ostroff. David e Terry sono molto amici e le rispettive famiglie trascorrono insieme anche le feste più importanti. Per la Festa del Ringraziamento torna a casa Nina Ostroff, una ragazza di vent’anni. Fra lei e David Walling (Hugh Laurie, il famoso interprete del "Dr. House") nasce un sentimento d’amore e questo creerà una serie di difficoltà all’interno delle due famiglie. Si tratta di una commedia che approfondisce i sentimenti e i caratteri dei personaggi, i momenti divertenti si alternano a nostalgie e imbarazzi e ad occasioni per riflettere sui rapporti umani.

"Ruby Sparks" è una commedia di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Produzione: USA. Cast: Paul Dano, Zoe Kazan, Antonio Banderas, Annette Bening, Steve Coogan.

Durata 104 minuti circa.

Ruby Sparks (Zoe Kazan) siede a casa di Calvin Weir-Fields, ride, dorme nel suo letto. Ma chi è questa giovane donna? Calvin (Paul Dano) è uno scrittore e un giorno il suo bel personaggio narrativo, Ruby Sparks, è entrato nella sua casa e nella sua vita.

"Pandemia" è un film drammatico di Lucio Fiorentino. Produzione: Italia. Cast: Marco Foschi, Alice Palazzi, Veronica De Laurentiis, Massimo Foschi, Hanna Schygulla.

Durata 90 minuti circa.

Una epidemia ha annientato la vita che conosciamo: l’acqua, la terra, tutto è contaminato. Il film punta lo sguardo sul dopo, sulla povertà che rimane dopo l’epidemia, sulla miseria degli esseri umani. La storia si svolge nelle campagne del Cilento.  

"Grandi speranze" è un film drammatico di Mike Newell. Produzione: Gran Bretagna, USA. Cast: Jeremy Irvine, Holliday Grainger, Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Jason Flemyng, Robbie Coltrane.

Durata 128 minuti circa.

Pip ha 10 anni ed è orfano. Un giorno incontra un prigioniero fuggiasco, Abel Magwitch, che gli chiede cibo e l’aiuto per liberarsi dalle catene. Nonostante l’aiuto, però, il fuggiasco non riuscirà ad andare lontano e sarà riacciuffato dalla polizia. Dopo un anno circa da quell’avventura, Pip lavora per una ricca donna, Miss Havisham, che è stata abbandonata dall’amato molti anni addietro. In quella casa conosce Estella - la figlia di Miss Havisham -una ragazzina di 12 anni di cui s’innamora e immagina che una volta adulto e ricco potrà chiederla in sposa. Ma dieci anni dopo Pip lavora presso il cognato come fabbro e Estella ha continuato la sua vita agiata lontana da lui. Improvvisamente Pip ottiene una eredità e scoprirà che quel denaro gli è stato lasciato dal criminale fuggiasco che fu obbligato ad aiutare quand’era bambino. 

Il film riprende uno scritto di Charles Dickens.

"Si può fare l'amore vestiti?" è una commedia sentimentale di Donato Ursitti. Produzione: Italia. Cast: Bianca Guaccero, Corrado Fortuna, Paolo De Vita, Michele Venitucci, Marina Rocco.

si puo fare lamore vestitiDurata 90 minuti circa.

Aurora ha 30 anni e si trasferisce a Roma per conseguire una specializzazione in sessuologia. Ma deve ritornare in Puglia per i problemi di salute della madre.

Aurora decide di aprire uno studio proprio nel diffidente e curioso paesino natio.

 

"La Bicicletta Verde" è un film drammatico di Haifaa Al-Mansour. Produzione: Arabia Saudita, Germania. Cast: Reem Abdullah, Waad Mohammed, Abdullrahman Algohani, Ahd Kame, Sultan Al Assaf.

Durata 100 minuti circa.

È la storia di una bimba di 10 anni, Wadjda, che litiga con un amico, Abdullah, con cui le è stato proibito giocare. Wadjda vorrebbe la bicicletta che ha visto in un negozio del suo quartiere e con quella bici verde vincere in una gara di corsa.

Si tratta del primo film realizzato in Arabia Saudita da una regista donna.

"Troppo amici" è una commedia di Olivier Nakache, Eric Toledano. Produzione: Francia. Cast: Vincent Elbaz, Isabelle Carré, François-Xavier Demaison, Audrey Dana.

Durata 102 minuti circa.

Alain e Nathalie sono marito e moglie. Una serata a cena con la famiglia della consorte…

 "Dimmi che destino avrò" è un film drammatico di Peter Marcias. Produzione: Italia. Cast: Luli Bitri, Salvatore Cantalupo, Andrea Dianetti, Vesna Bajramovic, Fadil Sulejmanovic.

Durata 80 minuti circa.

Alina dopo aver vissuto a Parigi, torna in Sardegna. È di origine rom. Qui conoscerà un commissario di polizia e farà i conti con la sua intera vita.

 

"La sabbia nelle tasche" è un film drammatico di Filippo Grilli. Produzione: Italia.

La storia porta alla luce la vita dei clandestini, dell’emigrazione in Italia. È ambientata in Lombardia, Marche, Liguria.

Il film - tratto da una storia vera - è stato realizzato da molti giovani che hanno lavorato gratuitamente. Le spese per la realizzazione del film, appena 55.000 euro, sono state pagate dal comune di Lissone e dalla Fondazione Cariplo.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.