Buon Natale con Milanofree.it

Buon Natale con MFOperazione Buon Natale con Milanofree.it

L’idea

Milanofree.it è un blog che si propone come punto di informazione per la città di Milano sia per quanto riguarda la tradizione che gli eventi e le iniziative che quotidianamente animano questa città. Quest’anno, in occasione del Natale, vorremmo donare un pezzettino di questa città a chi la vive quotidianamente e far nascere, attraverso la sorpresa di un regalo inaspettato, un sorriso che porti un po’ di gioia nelle persone. L’idea nasce a seguito dell’operazione svolta da un gruppo australiano che è andato a distribuire trenta regali a trenta sconosciuti: la magia che si è creata è splendida e molto forte, tanto da farci decidere di riproporre quest’idea anche a Milano per Natale.

regali natale milano

 

Una persona si avvicina a un’altra completamente ignara e assorbita nella sua quotidianità, porgendole un regalo. Questa rimane prima stupita, poi si tuffa sul suo dono per scoprire cosa sia nascosto sotto quegli strati di carta e infine si scioglie in un sorriso carico di gratitudine verso chi le ha offerto quel piccolo presente. Tutti noi adoriamo i regali, siamo matti per i gadget, figuriamoci per i regali belli, impacchettati e proprio per noi. L’idea vede la realizzazione di pacchetti con carte e fiocchi diversi a seconda di chi debba essere il destinatario: un bambino, una ragazza, un adolescente, un uomo, una donna. Su criteri di sesso e fascia d’età sceglieremo i destinatari del regalo e ci avvicineremo per consegnarglielo e registrare la sua reazione.

L’azione si svolgerà nelle vie del centro di Milano prima di Natale con diverse riprese nei pressi dell'albero di Natale di fronte al Duomo.

I materiali

I regali dovrebbero in qualche modo aver a che fare con Milano, così da trasportare il nostro far informazione, creare collegamenti e coinvolgere le persone su un piano fisico ed emozionale. Si può passare da libri che parlano della città, ambientati nel contesto urbano, di autori milanesi o di particolari mostre ed eventi, a prodotti gastronomici tipici della tradizione meneghina, a cd, a gadget come t-shirt o shoppers: va bene tutto basta che si senta il profumo di Milano in tutto questo. Ogni oggetto avrà un suo bigliettino o comunque una dedica di buon augurio per chi la riceverà che lo farà sentire ancora più parte del progetto.

La nostra idea di coinvolgere delle aziende in questo progetto vorrebbe essere un ulteriore passo di costruzione della comunità milanese e di collegamenti tra le diverse entità che ogni giorno vi convivono. Le aziende hanno l’opportunità di fare direttamente un regalo a clienti o potenziali tali sfruttando i grandi numeri di diffusione come quelli di cui gode Milanofree.it. Ogni giorno, infatti, il blog vede un traffico medio di 7.000 visitatori e partecipare in modo attivo a questa iniziativa permette di godere dell’immagine positiva che questo evento porterà in termini di attenzione verso il cliente, oltre all’esser riconosciuto come ente attivo nella produzione milanese. Tutto questo con uno sforzo e un contributo davvero minimo ma che, a seconda del pacchetto scelto, sarà in grado di avere un ottimo riscontro in termini sia di visibilità che di immagine aziendale, per arrivare fino alla possibilità di usufruire di un banner sul portale per la settimana di Natale, così da sperimentare gratuitamente il livello di riscontro di una pubblicità sul nostro blog.

Sei un'azienda lombarda e vuoi partecipare attivamente al nostro progetto? Contattaci.

 

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.