Iniziativa Biancoinverno a Milano 2012

albero natale duomo2012Da Sant’Ambrogio in avanti a Milano, nelle sue vie, nelle sue piazze e nei suoi luoghi caratteristici ha preso il via l’iniziativa “Biancoinverno”, con molti eventi, bancarelle, concerti, mercatini, mostre e altro, il tutto Patrocinato dal Comune di Milano. Molti gli eventi in calendario, si inizia l’8 dicembre 2012 con l’esibizione delle bande musicali.

Giovedì 6 dicembre 2012 c’è stata un’anteprima con “Light Kids – I bambini illuminano Milano”, progetto adottato da tante scuole di Milano, alle 17,30 in Piazza della Scala c’è stata l’accensione delle piccole luci dell’artista, che illuminano il Municipio.

 

Tante sono le iniziative per i bambini in ogni angolo della città. Dal’8 dicembre 2012 c’è “Sforzinda” con diversi laboratori: Percorsi segreti, Atelier di Natale, Cristalli di neve, Natale al museo. Grandi eventi ance al Planetario Civico, inoltre al Teatro Oscar c’è “Tutti sul Palco” con spettacoli alla domenica  sul mondo del teatro.

Sabato 15 dicembre alla Cascina Biblioteca in Via Casoria 15 “Natale in Cascina -  Addobbiamo il Natale”, in cui i bambini creeranno oggetti per l’albero di Natle, riutilizzando e riciclando un po di cose, domenica 16 dicembre “Musicopoli”, in Via Monviso, dove anche qui ai più piccoli si insegnerà a preparare dolci natalizi, panettone e altro. Ci saranno anche due tram storici addobbati per l’occasione  che si muoveranno per Milano, trasportando bambini che vedranno e racconteranno la città in queste feste con i loro occhi e  una volta vista la disegneranno con le loro idee e luci.

Dal 21 la 23 dicembre è la volta del Tram di Elfi a girare per Milano, e si racconterà sul tram fiabe ai numerosi bambini presenti, mettendo poi in scena per tutti un momento di intrattenimento nell’aspettare il Babbo Natale, con il tradizionale scambio di doni e libri usati. Questo è un’invito a tutte le famiglie milanesi e non, a venire a Milano con la propria famiglia per festeggiare la tradizione del  Natale in modo sereno e felice, divertendosi e con l’occasione riscoprire questa città nei suoi luoghi caratteristici e storici.

Ricordiamo poi l'evento realizzato da MilanoFree.it in cui verranno donati regali a perfetti sconosciuti.

Guido Baroni

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.