• Home
  • EVENTI
  • xFactor 6, vince un talento scoperto a Milano, scartato ad Amici

xFactor 6, vince un talento scoperto a Milano, scartato ad Amici

Chiara Galiazzo, foto della finale di xFactor 6Era stata scartata ad Amici, il programma di Canale 5, ma vince l'edizione italiana di xFactor 2012.

 E' Chiara Galiazzo, la concorrente  che ieri sera è stata decretata vincitrice della sesta edizione di xFactor al Teatro della Luna di Assago.

La serata è stata aperta da Eros Ramazzotti come ospite d’onore, cantante che nelle scorse settimane aveva notato Chira proponendogli di cantare “due respiri”, un inedito scritto appositamente per lei.  Ma per Chiara non è la prima volta che collabora con artisti di fama internazionale. Il primo fu Mika che durante le prove fu impressionato dal suo talento, tanto da dichiarare “non sei famosa, ma lo diventerai”.

La vincitrice, nata a Padova nel 1986, non ha mai preso lezioni di canto, ma due anni fa ha frequentato il Centro Professione Musica di Milano, primo centro italiano nel suo genere per la formazione di giovani talenti. Li ha compreso le sue potenzialità canore mettendosi in gioco e partecipando alle selezioni di Amici. Presto però arriva il parere negativo dal programma di Maria De Filippi che la scarta, ma presa sotto l'ala di Morgan partecipa e vince xFactor 6.

"Il coraggio non mancava a me, ma alle persone che non credevano che io potessi cantare" dichiara la stessa Chiara dopo la vittoria, proprio in riferimento al fatto che in passato fu scartata. La sua partecipazione ad Amici fu rivelata il 16 novembre da Morgan che disse "e pensare che ti hanno scartata", subito replicata da Arisa che aggiunse “anche io sono stata scartata da Amici”.

Scartata o no, la visibilità di Chiara è stata sicuramente delle migliori partecipando all’edizione che in assoluto ha avuto maggiori telespettatori. Solo ieri sera 921.000 telespettatori, il 30% in più dell’anno precedente. Si tratta infatti di un’edizione molto seguita e partecipata con oltre 12 milioni di televoti ricevuti e 75 milioni di visite al sito del programma.

Giunti al termine della sesta edizione non resta che attendere l’11 dicembre, data di uscita dei singoli dei concorrenti di xFactor 6.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.