Film in uscita il 13 dicembre

Andiamo a vedere i 6 film in uscita giovedì 13 dicembre nei cinema milanesi.
"Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato" è un film fantastico di Peter Jackson. Produzione: USA, Nuova Zelanda. Cast: Martin Freeman, Richard Armitage, Aidan Turner, Hugo Weaving, Elijah Wood.
Lo HobbitDurata 164 minuti.
Bilbo Baggins insieme a Gandalf Il Grigio e a 13 nani si avventura in un lungo viaggio che cambierà radicalmente la sua vita: deve raggiungere le Montagne Nebbiose in difesa di un regno e durante il viaggio - ricco di insidie, paesaggi mozzafiato e terribili creature - incontrerà un personaggio che chiunque abbia visto "Il signore degli anelli" non potrà aver dimenticato. Rapace, ossessionato, completamente chiuso in sé... sì, proprio lui, Gollum!


"La parte degli angeli" è una commedia di Ken Loach. Produzione: Gran Bretagna, Francia, Belgio, Italia. Cast: Paul Brannigan, John Henshaw, Roger Allam, Gary Maitland, Jasmine Riggins.
La parte degli angeliDurata 106 minuti.
Robbie e la sua compagna Leonie stanno aspettando un figlio. Per questo motivo invece di spedirlo in carcere il giudice offre al ragazzo un gruppo di recupero. Robbie conosce Rhino - il responsabile del gruppo - e con lui e con altri condannati, impegnati nei lavori socialmente utili, s'ingegna ad utilizzare il whisky per migliorare la propria condizione.

 
"L'innocenza di Clara" è un film drammatico di Toni D'Angelo. Produzione: Italia. Cast: Chiara Conti, Alberto Gimignani, Luca Lionello.
Maurizio (Alberto Gimignani), Giovanni (Luca Lionello) e Clara (Chiara Conti) sono i protagonisti di questa storia che ha come sfondo e scenografie le cave di marmo di Carrara e la Lunigiana e come ispirazione un fatto realmente accaduto.
sammy"Sammy 2 - La grande fuga" è un film d'animazione di Ben Stassen. Produzione: Belgio.

Durata 92 minuti.
Sammy e Ray vengono catturati da alcuni uomini e vengono portati nelle vasche dell'acquario di un ristorante. Qui Sammy e Ray, coinvolgendo i pesci già precedentemente catturati, cercano il modo per tornare in libertà.

"Colpi di fulmine" è una commedia di Neri Parenti. Produzione: Italia. Cast: Christian De Sica, Luisa Ranieri, Rosalba Pippa, Simone Barbato, Claudio Gregori.
Durata 104 minuti.
Il film è composto da due episodi. Alberto (Christian De Sica) ha un problema col fisco e teme di finire in prigione, quindi fugge in Trentino fingendo di essere il nuovo parroco appena arrivato. Si ritroverà a collaborare col sacrestano muto di nome Oscar (Simone Barbato) e la perpetua Tina (Arisa), barcamenandosi sino a che incontrerà una donna (Luisa Ranieri) con la quale sarà subito "colpo di fulmine".
Nel secondo episodio del film, Greg - l'ambasciatore italiano presso la Santa Sede - s'innamora di una pescivendola (Anna Foglietta). Per avvicinare la donna, Greg chiederà l'aiuto al suo autista Lillo.Tutto tutto niente niente


"Tutto tutto niente niente" è una commedia di Giulio Manfredonia. Produzione: Italia. Cast: Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Lunetta Savino.
Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato sono tre incarcerati chiamati a far numero nella coalizione di un politico: debbono votare ciò che sarà loro di volta in volta indicato e in cambio avranno la libertà, denaro e agi. I tre uomini - interpretati tutt'e tre da Antonio Albanese - facendoci sorridere ci parlano dell'Italia dei furbetti e degli intrighi.

Michele Canziani

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.