• Home

Progetto nazionale Gomitolo Rosa

gomitolo rosaProsegue il suo cammino il progetto nazionale Gomitolo Rosa, presentato qualche mese fa a Milano, con il suo scopo di raccogliere donazioni e fondi a sostegno delle Associazioni nazionali Andos, Europa Donna, Komen Italia, Onda e altre, che svolgono la loro attività negli studi, affiancamento e lotta la tumore al seno e a favore della salute delle donne.

Chi è stato colpito dal tumore al seno ha necessità di un sostegno a livello umano e di solidarietà, lo stare vicino a queste persone infonde a loro fiducia nell’affrontare sotto tutti gli aspetti questo trauma. Il 13 dicembre a Milano, presso la boutique Show Room Piacenza in Via Manzoni 25 vi è stata la presentazione dei gomitoli e la pashmina rosa in cashmere, appena arrivata a far parte del progetto. Numerose sono state le persone e i giornalisti intervenuti al’evento, molti di loro hanno partecipato alla lezione di maglia a cura di Horujo KnitAndcrochet, e si sono cimentate nel fare sciarpe e altro con la lana rosa. Il progetto è nato e cresciuto anche grazie alla Famiglia Piacenza, unica nel suo percorso a livello imprenditoriale e molto attenta al sociale, si è subito inserita in questa iniziativa facendola conoscere prima nel biellese, allargandosi adesso a Milano e provincia, con l’intento di attuarla in tutta l’Italia. In questo progetto che adesso produce il gomitolo e la pashmina rosa, la Famiglia Piacenza, partecipa raccogliendo il materiale, la lana autoctona, in diverse regioni italiane, recuperandola e valorizzandola e vendendola a prezzo bassissimo, in quanto non la si ritiene adatta al suo inserimento nel mercato del consumo.

 

Questi due mondi anche se diversi si sono per così dire fusi, portando creatività e sintonia sui loro scopi; recupero della lana, protezione dell’ambiente e salute per la donna. Tutti sono invitati a partecipare e aderire a questo progetto, facendo donazioni e acquistando la lana rosa; sono ben accetti anche inviti a manifestazioni ed eventi dove fare conoscere questo progetto. Adesso questo gomitolo e pashmina rosa li si può trovare alla Boutique Piacenza Cashmere 1733 in via Manzoni 25 a Milano e la si può ordinare on line collegandosi al sito www.gomitololorosa.it.org

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.