• Home
  • BAMBINI
  • Brunch con Bambini: Milano adotta la tradizione americana

Brunch con Bambini: Milano adotta la tradizione americana

brunch bambini milanoEcco alcuni locali testati per voi da MilanoFree dove il brunch è family friendly, che hanno deciso di proporre tutti gli elementi tipici di una colazione all'inglese o americana (bacon, uova, prosciutto, frittelle), frutta e pasticceria varia, oppure hanno aggiunto al buffet i piatti del loro menù e proponendo diversi tipi di cucina: dalla tradizionale a quella esotica.

Il brunch  non è altro che una commistione di prima colazione e pranzo - tipica dei paesi anglosassoni - e prevede un pasto composto da tutti gli elementi tipici di una colazione dolce, con l'aggiunta di carni, salumi, formaggi, torte (dolci o salate) o frutta.

Si beh, nelle famiglie con bambini non capita mai che l’ora della colazione coincida con quella del pranzo, ma nelle domeniche d’inverno il brunch può essere una buona soluzione per ritrovarsi tra amici, con pupi al seguito, senza rischiare che poi la propria casa sembri aver subito l’invasione degli unni ….

In effetti sono ormai diversi i locali che – per attrarre le famiglie – mettono a disposizione un servizio di animazione o baby-sitting. Per qualcuno potrà sembrare una moda un po’ strana, e certamente non potrà sostituire il piacere della una tavola imbandita della nonna … ma in effetti il diffondersi del brunch rispecchia pienamente il mondo di oggi: quello in cui una mamma che lavora tutta la settimana, e che dopo il lavoro salta come un canguro tra le mille attività extra proprie e dei propri pargoli, non si sveglia più la domenica mattina con la voglia di preparare il ragù, ma di godersi il meritato riposo lontana dalle padelle!

SanVittore - Viale Papiniano, 16

Questo locale è proprio di fronte al carcere di S.Vittore. Il brunch domenicale riprende gli elementi della tradizione anglosassone, piatto forte le uova preparate su ordinazione secondo le ricette tipiche, e poi il ricco buffet con i dolci tradizionali, ma anche le italianissime lasagne, cotolette etc. Qui li brunch è "playbrunch" ed è interamente pensato per le famiglie con bimbi al seguito: i tavoli sono apparecchiati con tovaglie di carta con tanto di pastelli da usare in libertà e l'animazione è davvero ben organizzata: mentre si mangia l'animatrice è presente ma discreta, un po' più tardi si va tutti in terrazza per giochi, musica o trucchi di magia, il tutto sotto lo sguardo di mamma e papà che restano comodamente al loro tavolo. E dopo il brunch? A 10 minuti a piedi (a passo di bimbo) c'è il Museo della Scienza e della Tecnologia. Consigliatissimo.

Revel Scalo d’Isola- via Thaon de Revel, 3

È in locale ricavato negli spazi di un ex magazzino, arredato in stile minimal-chic, che offre un ricco buffet a misura di bimbo con piatti della tradizione mediterranea. E dopo il pasto, mentre i genitori si rilassano, le “tate d’intrattenimento” di Tatadok – Isola dell’Infanzia intrattengono i bambini proponendo attività di gioco e momenti di aggregazione adatti alle varie fasce di età.

Dixieland - P.le Aquileia

In questo divertente locale arredato in stile far west, con tanto di fucili appesi alle pareti, il buffet è quello tipico del brunch all’americana, mentre si ordinano alla carta i piatti tipici della saporita cucina Tex-Mex, con menu apposta per i bimbi che possono ordinare dal classico hamburger alle immancabili crocchette di pollo.
Un'animatrice intrattiene i bambini con giochi e disegni.

ChiMiAma - V.le del Ghisallo, 20 – ex spazio Mercedes

Restando nell’ambito della cucina internazionale, questo elegante locale prevede per il brunch della domenica tre giri di carne di Picanha’s Grill e gli assaggi tipici brasiliani, oltre al grande buffet con cucina mediterranea in cui non manca mail la pasta al pomodoro. Per i pupi disegni, palloncini, peluches.

BimBumBrunch – Cafè Rouge - Teatro Franco Parenti – via Pier Lombardo, 14 Milano

Questo non è un locale ma un format itinerante (per quest’anno lo troviamo al Cafè Rouge del Teatro Franco Parenti) in cui un gruppo di animatori organizza particolari giornate a tema. I bambini hanno un loro menu e una organizzazione degli spazi e dei tempi separata dai grandi: dalle 12.00 ALLE 12.30 accoglienza con trucco bimbi, poi pranzo al tavolo con gli animatori e poi attività, con tanto di pane e nutella finale.

 

Rossella Laria

 

leggi anche:

Fattorie didattiche Milano: giugno alla Cascina Guzzafame

Attivitá per bambini a Milano: alla Piazza di Momo gioco, cultura e benessere

Campi estivi Milano: come scegliere il campus per i nostri ragazzi

Vacanze con i bambini: cosa portare

Ristoranti con sala giochi per bambini

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.