Film in uscita giovedì 10 gennaio

"Cloud Atlas" è un film di fantascienza di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski. Produzione: USA, Germania, Singapore, Hong Kong. Cast: Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess.

Cloud atlasDurata 172 minuti.
Epoche diverse in cui i protagonisti si ribellano per ripristinare libertà e giustizia: questo il filo conduttore del film che vede sei storie ambientate in altrettanti periodi storici (il primo dei quali è collocabile a metà Ottocento e l'ultimo nel lontano e ancora solo immaginabile 2321). I passaggi da una storia all'altra si susseguono e non è sempre semplice seguirne l'andamento. Il film è tratto dal libro di David Mitchell.

 

 

"Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà" è una commedia di Laurent Tirard. Produzione: Francia, Italia, Spagna, Ungheria. Cast: Gérard Depardieu, Edouard Baer, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste, Valérie Lemercier.

Asterix e ObelixDurata 109 minuti.
Un'altra avventura per Asterix e Obelix, i galli che noi tutti conosciamo. I protagonisti questa volta si prestano a servire Cordelia, la regina di Britannia minacciata dall'esercito romano di Giulio Cesare. Il primo ufficiale della regina, Beltorax, in cerca di pozione magica e rinforzi, incontra Asterix e Obelix e a loro chiederà collaborazione e sostegno.

 

 

 

"Quello che so sull'amore" è una commedia di Gabriele Muccino. Produzione: USA. Cast: Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman.

Quello che so sullamoreDurata 100 minuti.
Un ex calciatore diventa allenatore della squadra di calcio del figlio col quale ha un pessimo rapporto. L'uomo ha subito diversi fallimenti in campo professionale e è intenzionato a riallacciare il rapporto col figlio. Ma le donne ancora affascinate da lui s'intromettono nel suo tentativo di vivere quietamente.

 

 

 

"A Royal Weekend" è un film drammatico di Roger Michell. Produzione: Gran Bretagna. Cast: Bill Murray, Laura Linney, Samuel West, Olivia Colman, Elizabeth Marvel.


A royal weekendDurata 94 minuti.
1939, Hyde Park, New York. Re Giorgio VI (monarca inglese) vuole trascorrere un weekend ospite del presidente degli Stati Uniti, Franklin Roosevelt (Bill Murray). Ci troviamo all'inizio della Seconda Guerra Mondiale e il re vuole coinvolgere l'America contro la Germania. Anche in famiglia la situazione è difficile: la moglie del re ha da poco scoperto di essere tradita.

 

 

 

"La scoperta dell'alba" è un film drammatico di Susanna Nicchiarelli. Produzione: Italia. Con Margherita Buy, Susanna Nicchiarelli, Sergio Rubini, Lino Guanciale, Sara Fabiano.

La scoperta dellalbaDurata 92 minuti.
Chi ha rapito Lucio Astengo? E perché? Nel 1981 viene ucciso il professor Mario Tessandori all'università. Fra i tanti che assistono al terribile agguato attuato dai brigatisti vi è anche il suo collega Lucio Astengo. E quando quest'ultimo scompare misteriosamente, la polizia non riesce a fare luce sulla vicenda.
Trascorrono 30 anni e le sue 2 figlie, Caterina e Barbara, ormai sono adulte. In procinto di vendere la casa al mare, viene rinvenuto un vecchio telefono. Caterina compone il numero di casa, della casa di quand'erano bambine, e...

Michele Canziani 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.