• Home
  • ARTE
  • Master in Fotografia allo IED Milano

Master in Fotografia allo IED Milano

IED MilanoDal 27 febbraio 2013 a fine anno, organizzato dall’Istituto Europeo del Design di Milano, si tiene presso la sua sede un Corso di Formazione Avanzata in Fotografia. Il corso viene suddiviso in 11 incontri durante il weekend, una volta al mese. Oltre a lezioni teoriche si svolgeranno anche lezioni pratiche permettendo a chi partecipa di fare esperienza sul campo, in teatri, spettacoli musical e altro, dando nozioni specifiche sul processo artistico, andando sia nei laboratori che in sala posa allo IED.

Vista l’ampiezza a cui si può rivolgere questo corso, sarà possibile entrare nel dettaglio sugli aspetti della tecnica fotografica, sulla scenografia e sul design. C’è spazio di apprendimento anche per chi lavora o è interessato a lavorare, sia nel mondo dello spettacolo e danza, o anche in agenzia, specializzandosi in diversi ambiti: paesaggio, architettura e arte, still life, pubblicità, commerciale. Oltre alla fotografia still life, di scena, food photografy, si impara anche a come costruire e proporre un set, usare photoshop, creare e fare un progetto fotografico. Si da la possibilità ai corsisti, tramite un colloquio conoscitivo con il coordinatore, di organizzare il percorso didattico secondo le proprie esigenze. Al termine del corso sarà fatta una Mostra Fotografica, visibile a tutti, dove verranno esposti i lavori fatti dagli studenti.

A due meritevoli studenti del corso la Fondazione Paolo Grassi - La voce della cultura darà due Borse di studio.

Lo IED organizza anche altri corsi, Graphic Design, Photografy, Fashion Photografy, i master in Fotografia del cinema, Fotografia, Grafich design, Pubblicità-Art Director e CCopywriting, Brand design, e in più fa corsi di specializzazioni: Digital graphics, DG: Alfabetizzazione, e Photoshop, Disegno e tecniche illustrative. Tecnica di ripresa video, After Effects e fashion Photography.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.