• Home
  • CINEMA
  • Film in streaming: My French Film Festival 2013

Film in streaming: My French Film Festival 2013

My French Film Festival è umy french film festivaln festival dedicato al film francese gestito interamente on line, motivo per il quale rappresenta un’esperienza unica nel suo genere perché permette di condividere la passione per il cinema francese in contemporanea con tutto il mondo. Il festival è infatti diffuso in 30 paesi in 12 lingue differenti.

Il festival permette di votare e commentare tutti i film in concorso e sulla base di queste valutazioni al termine del festival non solo saranno assegnati diversi premi ai lungometraggi e ai cortometraggi più apprezzati, ma i film premiati verranno anche proiettati a bordo di tutti gli aerei Air France.

Per questa terza edizione del festival saranno in concorso dieci lungometraggi (Di buon mattino di Jean-Marc Moutout; La disintegrazione di Philippe Faucon; Donoma - Il giorno è qui di Djinn Carrénard; Louise Wimmer di Cyril Mennegun; Radiostars di Romain Lévy; Parlatemi di voi di Pierre Pinaud; La piroga di Moussa Touré; Sport per ragazze di Patricia Mazuy; Tutti al Larzac di Christian Rouaud; Una bottiglia nel mare di Gaza di Thierry Binisti) e dieci cortometraggi (Non è un film di cowboy di Benjamin Parent; Doppio misto di Vincent Mariette; Edmond era un asino di Franck Dion; La ragazza del calvario di Stéphane Demoustier; Sento il battito crescere dentro di Yann le Quellec; Il marinaio mascherato di Sophie Letourneur; Il mondo allʼincontrario di Sylvain Desclous; Il paese che non esiste di Cécile Ducrocq; Oh Willy… di Emma de Swaef e Marc Roels;  Un mondo senza donne di Guillaume Brac), inoltre, anche se fuori concorso, sono stati inclusi nella selezione: In famiglia si spara di Georges Lautner, film del patrimonio, il cortometraggio canadese in lingua francese Opasatica di Eric Morin e il lungometraggio, sempre del Québec, Romeo Undici di Ivan Grbovic canadesi in lingua francese.

Il festival sarà visibile sia sul sito ufficiale di My French Film Festival sia presso i partners dell’evento (come iTunes e Dailymotions). In contemporanea alla visione dei film saranno disponibili sul sito le interviste esclusive ai registi e agli attori protagonisti dei lungometraggi e dei cortometraggi in gara. Questo appuntamento nel 2013 con il festival prevede inoltre, per la prima volta, la possibilità di vedere gratuitamente i cortometraggi nella giornata del 21 dicembre in occasione del Giorno Più Corto, che rappresenta la festa del cortometraggio organizzata dal CNC, in collaborazione con il Ministero della Cultura.

Il festival si svolgerà dal 17 gennaio al 17 febbraio 2013, periodo in cui sarà possibile accedere a tutti i film direttamente in linea e partecipare ai concorsi indetti dagli organizzatori e che si possono trovare sulla pagina Facebook dell’evento e che prevedono la vittoria di un soggiorno per due persone a Parigi nel 2013,  un soggiorno a Londra durante il Festival del cinema francese o un soggiorno per due persone a New York a marzo 2013 in occasione del Festival del cinema francese.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.