Film in uscita giovedì 24 gennaio

Cinque bei film in uscita questo giovedì 24 gennaio.
"Flight" è un film drammatico di Robert Zemeckis. USA. Cast: Denzel Washington, Don Cheadle, Kelly Reilly, John Goodman, Bruce Greenwood.
flightDurata 138 minuti.
Whip Whitaker (Denzel Washington) ha trascorso la notte con una hostess e ha bevuto, è un pilota e torna in servizio per portare un aereo da Orlando ad Atlanta. Un'avaria (un problema meccanico all'aereo) renderà quel volo memorabile per tutti: Whitaker riesce a compiere un atterraggio di emergenza salvando oltre 90 persone, nella tragica avventura perderanno la vita 6 persone.
Le indagini successive all'incidente confermeranno l'avaria ma anche l'alcolismo del pilota.

"Lincoln" è un film biografico di Steven Spielberg. USA. Cast: Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader.
lincolnDurata 150 minuti.
Abraham Lincoln, nella sua interezza, uomo e politico, protagonista di una pagina della storia di fondamentale importanza: l'abolizione della schiavitù degli afroamericani con l'approvazione del 13° Emendamento.
Tratto da "Team of Rivals" di Tony Kushner.

 

 

 

 

"In Darkness" è un film drammatico di Agnieszka Holland. Germania, Polonia. Cast: Robert Wieckiewicz, Benno Fürmann, Agnieszka Grochowska, Maria Schrader, Herbert Knaup.
in darknessDurata 145 minuti.
Siamo nel 1943, a Leopold Socha viene chiesto di scovare e denunciare alla Gestapo gli ebrei che si nascondo nella rete fognaria. Lui è l'ispettore fognario della città e ha una famiglia, è avido e il suo cuore si è indurito, durante la guerra ha sfruttato diverse situazioni per ricavarne profitto. Ora Leopold si trova a far parte della Shoah e deve scegliere se essere un carnefice oppure no.
Tratto da "Nelle fogne di Lvov" di Robert Marshall.


"Quartet" è una commedia di Dustin Hoffman. Gran Bretagna. Cast: Maggie Smith, Albert Finney, Tom Courtenay, Billy Connolly, Pauline Collins.
quartetDurata 98 minuti.
Inghilterra, Beecham House è una casa di riposo per musicisti e cantanti. Qui dimorano Reggie, Wilf e Cissy e a loro si ricongiunge Jean Horton, ricomponendo il quartetto che nel passato ha lavorato insieme per molti anni, Reggie e Jean sono anche ex coniugi.

 

 

 

"Pazze di me" è una commedia di Fausto Brizzi. Italia. Cast: Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Valeria Bilello.

pazze di meAndrea ha tre sorelle, una madre e una nonna. Ogni fidanzata della sua vita si è scontrata con l'invadenza della sua famiglia ed è fuggita. Quando Andrea conosce Giulia dice di essere orfano pur di scongiurare il solito copione drammatico. Ma la verità verrà presto a galla e Andrea dovrà escogitare un piano d'emergenza per proteggere il suo rapporto con Giulia.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.