• Home
  • CRONACA
  • La Casa degli angeli torna a percorrere le strade di Milano

La Casa degli angeli torna a percorrere le strade di Milano

autobus casa barboniDa stasera i barboni di Milano non saranno più soli. Infatti torna per il terzo anno la Casa degli angeli, l’autobus specializzato nell'offrire aiuto e un pasto caldo a chi ne ha bisogno.

Nato nel gennaio 2011 da un’idea dei City Angels e con la collaborazione dell’ATM, la Casa degli Angeli  è diventata ben presto un punto di riferimento per i senzatetto della città, come dimostrano i numeri riguardanti gli interventi dell’inverno scorso: 250 interventi quotidiani, ben 300 pasti e bevande calde, mentre ogni sera sono stati distribuite 250 indumenti e coperte.

Il bus di 18 metri, rivestito di una speciale pellicola che lo rende identificabile come la Casa degli Angeli, è stato completamente ristrutturato ed è dotato di 28 posti a sedere, un’area ristoro, un pronto soccorso, un’area notte attrezzata con 6 letti e vari servizi igienici. A bordo vi sono 4 o 5 volontari dei City Angels, mentre alla giuda si alternano due conducenti ATM specializzati nel servizio notturno.

L’autobus viaggerà per le strade di Milano dal lunedì al venerdì, dalle 21.30 fino all'una di notte. Il servizio durerà fino al 29 marzo.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.