• Home
  • EVENTI
  • Festa del cioccolato a Cinisello Balsamo

Festa del cioccolato a Cinisello Balsamo

festa cioccolato cinisello2013Venerdì 8, sabato 9  e domenica 10  febbraio 2013 a Cinisello Balsamo (Milano), c’è la Festa del cioccolato  con  il tema “Per ogni bacio un cioccolato”. Un bel regalo e pensiero per tutti coloro che sono golosi e amano il cioccolato.

L’iniziativa si tiene in Piazza Grandi a Cinisello Balsamo (Milano) ed è  una grande festa con il cioccolato in primo piano fatto in tanti modi. Ci saranno  numerosi stand con varie proposte dove oltre al re della giornata si potranno degustare birre artigianali, dolci, cibi tipici regionali e altro ancora, il tutto contornato da preziosi oggetti tanto belli da vedere e che spiace mangiarli, ma la che con la  loro gustosità inviteranno i visitatori presenti ad  un assaggio.

Nelle due giornate molte le iniziative: sabato da segnalare un laboratorio per i più piccoli con l’intento di farli divertire tramite la choco pittura. Domenica pomeriggio invece saranno presentati dei lavori fatti con il cioccolato, da veri e propri artisti, verranno esposte delle vere e proprie sculture. L’apertura della Fiera è alle dieci di venerdì 8 febbraio 2013, il 9 febbraio alle ore 15,00 esposizione artistiche fatte  con il cioccolato, con gli artisti a disposizione del pubblico per fornire informazioni sul prodotto e su come è stato fatto,  domenica giornata di vista, degustazioni e corsi su cosa si può ottenere dal cioccolato.

Visto il gustoso argomento trattato ci si aspetta l’arrivo di molti visitatori, soprattutto bambini che senza dubbio vorranno degustare e assaggiare queste predibatezze Made in Italy. In occasione di questa Festa e di San Valentino si è deciso di premiare lo stand più originale, e allestito al meglio  ricordando questa Festa degli Innamorati.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.