• Home
  • ARTE
  • Triennale: Mostre gratis agli studenti

Triennale: Mostre gratis agli studenti

Triennale-MilanoImportante iniziativa a favore degli studenti della creatività, voluta dalla Fondazione La Triennale di Milano e da Eni che hanno creato Eni T-card,  la nuova carta che da la possibilità di accedere gratuitamente per tutto il 2013 a qualunque mostra della Triennale, oltre che al Triennale Design Museum.

L’intento della Triennale e di Eni è  quello di far si che gli studenti credano e si occupino di creatività e con questa iniziativa vogliono coinvolgerli  in questo ambito nelle attività della Fondazione. L’Eni da parte sua ha approvato e appoggiato questa idea, vedendo in essa  le proprie strategie, rivolte alla creatività dei giovani e al dare manforte al loro lato formativo. Questa sinergia sfocia nella creazione di questa carta che verrà regalata agli studenti del triangolo metropolitano  Torino-Milano-Verona e da a loro la possibilità di andare di persona a visitare le Mostre.

Per avere questa Eni T–card, gli studenti universitari, di accademie  o di scuole post diploma devono andare alla Triennale, entro domenica 30 marzo 2012, con il loro libretto e badge universitario e il documento di identità, farsi dare il foglio per la registrazione,  compilarlo, consegnarlo, e ricevendo in pochi minuti la card nominale.

La biglietteria della Triennale è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 10,30 alle 19,30, e il giovedì dalle 10,30 alle 22,00. Gli ambiti disciplinari sono:  architettura, urbanistica, ingegneria, design, moda, cinema, economia della cultura, comunicazione e grafica. Le università, scuole e accademie, frequentando le quali è possibile avere la eniT-card sono: Accademia di Lusso Milano, Accademia delle belle arti di Brera, Centro Sperimentale di Cinematografia,  CFP Bauer Milano, Domus Accademy, Fondazione accademia di Comunicazione, Fondazione Milano,  Istituto Europeo del Design, Istituto Carlo Bazzi, Istituto Italiano di Fotografia, Istituto Marangoni, IULM, Politecnico di Milano, Master Publitalia 80, Nuova Accademia Belle arti, Scuola del Fumetto, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Commerciale Bocconi, Università degli Studi di Milano.

Leggi anche:

Triennale di Milano

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.