• Home
  • EVENTI
  • Corsi Milano: le proposte dell'Accademia del tempo libero

Corsi Milano: le proposte dell'Accademia del tempo libero

corsi-tempo-liberoL’Accademia del Tempo Libero organizza  e propone corsi adatti alle persone di tutte le età sia in ambito educativo, ricreativo e culturale, grazie a docenti esperti e qualificati in diversi ambiti, con lo scopo di far utilizzare al meglio il proprio tempo libero. 

Con i suoi corsi l’Accademia da la possibilità ai partecipanti di socializzare, diventare propositivi e creativi, imparare a fare manualmente certi lavori e fare gruppo e amicizia con persone che hanno gli stessi interessi. 
I corsi si tengono una volta alla settimana, la quota associativa la si paga al momento dell’Iscrizione. I corsi sono di svariato genere: disegno, fotografia, lingue, pittura, psicologia, arabo, degustazione e analisi sensoriale del vino, illustrazione, informatica, ricamo, autoterapia yoga, grafologia, laboratorio di teatro-danza, restauro del libro, strategie per vivere in armonia, fumetto, storia dell’arte, taglio e cucito,  canto per bambini, training assertivo, tecniche di lavorazione del feltro. Oltre ai corsi vengono organizzati degli eventi: al sabato visite guidate alla scoperta di Milano dalle ore 10,00 alle 12,00; giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 17,45 Gallerie d’Italia: Palazzo Beltrami, Cantiere del 900; Mercoledì 17 aprile alle ore 14,00 – Le Abazie: Abbazia di Chiaravalle e Abbazia di Viboldone (Dott. Valentino Scrima); martedì 23 aprile alle ore 9,00 – Busseto: città Natale di Giuseppe verdi (musicologo S. Torelli); Martedì 7 maggio ore 9,00 – Lodi e Crema: tesori del Rinascimento Lombardo (Dott. Scrima); In programma in maggio anche una visita guidata al Cenacolo Diocesano.

Per l’iscrizione ai corsi è necessario recarsi in sede in Via Vitruvio 41 – 20124 Milano – Tel. 02.66987091 – 02.66987092 – c/o Istituto Gonzaga. Gli orari di segreteria sono: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,30 alle 12,30 – 14,30-17,00. Il costo dei corsi varia da Euro 90,00 a Euro 240,00 a seconda della tipologia, a cui è necessario aggiungere una tessera associativa annuale di Euro 20,00. L'iscrizione comporta anche la consegna del materiale didattico che rimane in dotazione all’allievo.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.