• Home
  • EVENTI
  • San Valentino 2013: cinque consigli per trascorrere una serata romantica a Milano

San Valentino 2013: cinque consigli per trascorrere una serata romantica a Milano

Non sai dove portare la tua bella (o il tuo bello) il giorno più romantico dell’anno? Non preoccuparti, per quest’anno ci abbiamo pensato noi selezionando per te cinque eventi che potrebbero rispondere proprio alle tue esigenze. Non ti resta che dare un’occhiata e scegliere la serata più adatta a te.

Un salto a teatro per rivivere l’amore più famoso di tutti i tempi

La prima proposta è pensata per quelli che vogliono andare sul sicuro e puntare sul classico e comporta un bel salto nella Verona del Cinquecento. Avete capito? Certo, sto parlando proprio della tragedia di William Shakespeare Romeo e Giulietta, che, guarda caso, è in programmazione al Teatro Elfo Puccini dal 29 gennaio e lo sarà fino al 24 febbraio. 

Con la regia e la traduzione di Ferdinando Bruni, lo spettacolo sarà l’occasione per trascorrere una serata all’insegna di una delle passioni più profonde e tragiche della storia della letteratura. Quale occasione migliore di S. Valentino per lasciarsi travolgere dalle vicende dell’amore di un Montecchi per una Capuleti?

Perché non amarsi a suon di jazz?

ray gelatoPer chi è un grande appassionato di musica e non può proprio farne a meno, è d’obbligo fare un salto al Blue Note, inVia Borsieri 37, per assistere alla performance del sassofonista e cantante inglese Ray Gelato, che presenterà il suo nuovo album Wonderful! realizzato assieme ai The Giants.

S. Valentino si trasformerà allora in una serata d’altri tempi dedicata allo swing, a sonorità anni Quaranta e Cinquanta e a successi come Tu vuo’ fa l’americano e Just A Gigolo, a cui si aggiunge l’immancabile, vista l’occasione, That’s Amore.

Per chi desidera un S. Valentino intellettuale

Se la vostra serata ideale in coppia consiste in un vernissage con aperitivo allora non preoccupatevi, anche a S. Valentino non vi farete mancare niente. Alle Gallerie d’Italia (piazza della Scala, 6) sarà infatti possibile partecipare ad una serata pensata proprio per gli innamorati appassionati d’arte.

Per la serata del 14 è prevista una visita guidata di circa un’ora tra opere d’arte che celebrano l’amore – come quello classico esaltato dalle statue di Canova, quello storico di Hayez e l’amore ispiratore di Boccioni per la sua musa Ines – a cui seguiranno, a scelta, un aperitivo (15 euro) o una cena (25 euro) alla caffetteria deCanto.

Per partecipare è obbligatorio prenotare al numero verde 800167619 o scrivere una mail a info@gallerieditalia.com.

Un amore antico nel cuore di Milano

mibaciOgni anno per la festa degli innamorati il Ministero per i Beni e le Attività Culturali propone degli eventi dedicati alle coppie. Quest’anno a Milano sarà possibile visitare il teatro romano della città (che si trova in via S. Vittore al Teatro) guidati dagli archeologi dell’Università Cattolica.

L’evento è pensato come un’esperienza di circa 35 minuti che ha l’obiettivo di far immergere il visitatore nella prospettiva di uno spettatore dei tempi passati attraverso l’utilizzo di suoni e odori pensati appositamente per realizzare un vero e proprio viaggio nel tempo.

Per partecipare è necessario prenotare al numero 02 72343879 (solo lunedì 9.30-12.30) o via mail scrivendo a teatroromano@mi.camcom.it.  

Romanticismo sotto le stelle

Questa proposta è solo per veri romantici. Infatti consiste in una serata da trascorrere al Planetario Ulrico Hoepli per assistere alla conferenza Euridice, Andromeda e le altre: l'amore eterno raccontato dalle costellazioni, tenuta da Mauro Arpino e realizzata in collaborazione con AstrOfficina.

Uno spettacolo di un’ora circa (alle ore 19.30 e alle 21.00) che si articola nel racconto di alcune delle più famose storie d’amore descritte negli astri. Amori più o meno fortunati come quello di Orfeo per Euridice o quello di Perseo per Andromeda.

Lo stesso planetario avverte: “Ma attenzione! Il Planetario ha il dovere di avvisarvi. Non superate per nessun motivo le dosi consigliate di frasi poetiche. Andateci piano con le promesse di amore eterno. Potreste essere presi sul serio”.

Insomma, romanticismo assicurato.

 

Leggi anche:

SAN VALENTINO: 10 MODI PER ESSER IL PRINCIPE, SE NON AZZURRO, ALMENO CELESTINO PALLIDO

LE MIGLIORI COMMEDIE ROMANTICHE PER UN SAN VALENTINO IN COPPIA, COMUNQUE SIA

SAN VALENTINO: FESTA DEGLI INNAMORATI

SAN VALENTINO RICETTE: UNA CENA ROMANTICA A LUME DI CANDELA

SAN VALENTINO ORIGINI: "PIÙ FAUNO E MENO VALENTINO!"

SAN VALENTINO: QUELLO CHE NON SOPPORTO

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.