Bit 2013

bit 2013Si è aperta oggi la trentatreesima edizione della Bit, Borsa Internazionale del Turismo alla Fiera di Milano-Rho. Dal 14 al 17 febbraio per gli operatori del settore, la Bit sarà aperta anche al grande pubblico sabato 16 e domenica 17.

Quest'anno con 2.000 espositori provenienti da 120 paesi, la Bit è la più importante fiera del settore turistico in Italia e consente il doppio incontro business to business e business to consumer, permettendo di dare ampia visibilità alle aziende del settore.

Le aree tematiche sono essenzialmente tre:

area dedicata al turismo della nostra penisola con gli stand suddivisi per regione, The World area dedicata agli espositori dei paesi europei ed extra-europei ed il Business Village che comprende tour operator, croceristi, catene alberghiere, vettori aerei, marittimi e ferroviari e società di servizi e tecnologie.

A livello nazionale sicuramente punta molto a mettersi in mostra la Puglia regione tra le più ambite come meta estiva dai milanesi. Quest'anno è rappresentata in uno stand di 500 metri quadrati suddiviso in un'area show cooking, una per gli incontri tra operatori una per le conferenze ed una per le informazioni sul territorio. Due le principali novità introdotte quest'anno Discovering Puglia dove si propongono pacchetti turistici nei mesi non estivi in tutta la Puglia e My Puglia experience tesa ad umentare l'interesse dei giovani per questa regione tramite i social network.

A livello internazionale invece molta visibilità è dedicata alla Cina paese ospite d'onore alla Bit e terza nazione turistica al mondo per numero di visitatori. Numerosi i dibattiti che saranno dedicati al paese asiatico.

Appuntamento per tutti quindi alla Fiera di Milano-Rho sabato e domenica. Biglietto di ingresso per la giornata € 15 compreso della visita all' Eudishow salone europeo della attività subacquee presente al padiglione 6.

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.