• Home
  • TEATRO
  • Gabriele D'Annunzio al Teatro Manzoni

Gabriele D'Annunzio al Teatro Manzoni

dannunzio-manzoni2013In tutta Italia a 150 anni dalla sua nascita, si festeggia con tantissime  iniziative  Gabriele D’Annunzio,  poeta, scrittore, simbolo e maestro della nostra cultura nel 900. Anche in ambito teatrale si è voluto ricordarsi di lui, e dagli scritti di Giordano Bruno Guerri, Presidente del Vittoriale e grande storico e conoscitore del Vate, si è ideato  il progetto teatrale “Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglie”.

Lo spettacolo è tournee in tutta Italia e arriva al Teatro Manzoni a Milano dal 20 al 24 marzo 2013. La presentazione di questa grande idea teatrale è stata fatta negli scorsi giorni alla Rinascente a Milano.  Quello che si può andare a vedere e assistere è un qualcosa di superlativo, su un grande personaggio che ha saputo rendere realizzabili le sue idee e pensieri, e qui si vuole raccontare la sua vita, i suoi diversi amori, la sua infedeltà, la sua passione, la sua vita quotidianità, la sua storia nella politica, ripercorrendo anche le sue poesie.
Al Teatro Manzoni lo spettacolo viene messo in scena  in occasione delle celebrazioni ufficiali del 150° anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio, con l’intento di dare in visione al pubblico la storia del Vate, doveroso riconoscimento ad un grande personaggio che ha fatto in Italia la storia del novecento.  Il tutto sotto l’attenta regia di Francesco Sala; la vita di D’Annunzio si può dire che è una reale opera d’arte. Una grande novità a livello scenografico e musicale è presente in questo spettacolo, infatti l’interprete Edoardo Sylos Labini ha creato un diverso format, sul palco infatti ci sarà il “Disco teatro”, il che significa che  è presente un dj  Antonello D’Aprea (che con Edoardo porta questa nuova formula di teatro da tantissimi anni), che dal vivo fa ascoltare suoni di vario genere e musica mixata, dando agli attori l’imput per esibirsi, e tenendo il ritmo con i piatti.

Lo spettacolo mostra la vita del grande artista e racconta le sue numerose avventure con grande coinvolgimento esterno e dallo spettacolo su può trarre una massima: “Bisogna fare della propria vita un’opera d’arte.  Altra importante chicca in questo 150 anniversario della nascita di Gabriele D’annunzio è l’uscita di un fumetto in allegato al quotidiano “Il Giornale”, che riproduce lo spettacolo. Per informazioni e prenotazione biglietti rivolgersi alla biglietteria del Teatro Manzoni, in Via Manzoni 42 a Milano – tele. 02.7636901 – 02.795674

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI