• Home
  • CRONACA
  • Giannino Oscar: dimesso economista col naso lungo

Giannino Oscar: dimesso economista col naso lungo

oscar-gianninoOscar Giannino: da candidato premier a ridicolizzato Pinocchio. Cosi' si è trovato da un giorno all'altro il sedicente economista plurilaureato e con master vantati in Università che dicono di non conoscere Giannino.

PERCHE' SI E' DIMESSO GIANNINO?

Dopo aver ostentato i suoi curricula gonfiati e scoperto con le mani nel barattolo di marmellata, paga dazio ed è stato costretto alle dimissioni dalla guida del partito. La decisione di dimettersi è stata annunciata con un comunicato dopo la direzione del partito, l’unico organo politico del movimento. Questa era stata convocata per valutare il caso di Oscar Giannino.

Il bubbone era scoppiato lunedì 18 febbraio quando nel pomeriggio l’economista Luigi Zingales aveva annunciato di lasciare il movimento, dopo aver sentito Giannino dire di avere “un master” alla University of Chicago, Università nella quale insegna Zingales. Questi aveva smentito che la circostanza fosse vera e quindi aveva lasciato polemicamente il movimento, di cui era stato tra i fondatori.

Giannino, 51 anni, giornalista, al momento rimane il candidato informale di Fermare il Declino alla presidenza del Consiglio, ma ha comunicato in una lettera aperta pubblicata sul sito del partito, di essere disponibile a dimettersi anche subito da parlamentare, se quella fosse stata la decisione della direzione politica.

Nel frattempo su facebook sta spopolando l'ironico invito alla Festa di Laurea di Oscar Giannino che si terrà a... Chicago, vicino la ferramenta... e che ha già 40.000 partecipanti confermati... e certo, chi vuole perdersi un evento di tale portata?

Gli organizzatori promettono: per l'occasione ai partecipanti saranno distribuiti attestati di stima!!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.