• Home
  • ARTE
  • La Street Art in mostra a Milano

La Street Art in mostra a Milano

street-art-milano2013Dal 26 febbraio fino al 15 marzo 2013 sarà possibile visitare gratuitamente Street D'Ars, una mostra interamente dedicata alla Street Art, presso la Fondazione D'Ars Oscar Signorini di Via d'Agnese 12/8 a Milano (fermata della metropolitana Cadorna o Sant'Ambrogio) e in collaborazione con la Galleria Punto Due di Calice Ligure.

La Street Art, anche conosciuta come Arte di Strada o Arte Urbana, è un fenomeno artistico nato circa 30 anni fa che oggi, soprattutto grazie all'influenza che ha avuto sulle arti visive e all'utilizzo di tecniche di varia natura (spray, stencil, steackers, proiezioni video, scultura, fotografia, ecc.) ha acquistato sempre più rinomanza ritagliandosi un posto importante nel panorama della creatività contemporanea.  

Street D'Ars, che inaugurerà martedì 26 febbraio alle 18, vedrà esposte le opere di sette tra i più rappresentativi street artists della scena italiana.

Corn79, che ama utilizzare supporti e materiali differenti e difformi  in collaborazione con Rems182, pittore, illustratore, graphic design e aerosol artist; El Señor Vombato, un collettivo di due artisti nato nel 2011 che ama fondere il disegno e la fotografia sperimentando la contaminazione di tecniche nuove; Etnik, artista poliedrico presente sulla scena da più di 20 anni e unico italiano ospite della seconda edizione della Bienal di Graffity Fine Art a San Paolo; Nais, che ha esposto al PAC di Milano e realizzato il murales "Madre Natura" sulla terrazza di WOW Spazio Fumetto; Orticanoodles, un duo di artisti milanesi conosciuti in giro per il mondo per la loro tecnica di stickers e stencil e per i loro soggetti spesso volti alla critica sociale; Run, noto per le sue opere realizzate in molti luoghi pubblici nonché gallerie d'arte in diverse città europee, che integra nelle sue opere simboli ed immagini di culture e paesi differenti.

Street D'Ars non è soltanto una mostra collettiva, ma anche un'idea, un progetto che mira durante tutto l'arco del 2013 a proporre al grande pubblico opere di artisti della street art attraverso eventi organizzati nella sede di Via d'Agnese e partecipazione a Fiere di arte contemporanea, anche a livello internazionale.

Prima di quest'evento, il progetto è già stato promosso durante la Contemporary Art Talent Show ad Arte Genova e sarà presentato allo Stroke Urban Art Fair di Monaco e Berlino.

La mostra, a cura di Daniele Decia, gallerista e collezionista d'arte, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30 oppure su appuntamento chiamando il numero +39 346 6292285.

Caterina Vasi

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.