Festa delle Donne: che Outfit indossare?

festa-della-donnaArriva la Festa della Donna e più o meno tutte noi abbiamo dei piani per la giornata e per la serata che sia il passarla semplicemente a casa in famiglia o uscendo con amiche per una serata solo donne tra divertimenti più o meno goliardici.

Io personalmente non sono tipo da uscita per uno spogliarello o simili, mi fanno un po’ di tristezza. Lo ammetto, li ho visti in passato per ripromettermi di non farlo mai più. Guai però a chi piace… De Gustibus...

Quindi io per la serata dell’8 Marzo passerò una tranquillissima serata tra ragazze, probabilmente tra una portata e l’altra ci dedicheremo a sparlare degli uomini (argomento top in ogni uscita, in realtà).

Ma passiamo a cose serie! Che mi metto? La solita domanda, la solita crisi di due ore davanti all’armadio.

Beh, prima di tutto, il mio consiglio per la serata è SENTITEVI BELLE... Per voi stesse, per ricordarvi che siamo donne felici di esserlo! Per una volta, almeno, non fatelo per un uomo, perché siete libere ed indipendenti, dure e coraggiose, infaticabili e soprattutto SENSAZIONALI! Fatevi belle ma ricordandovi che già lo siete, è questo il punto fondamentale della serata! 

Siamo tutte belle di una bellezza vera ed intima, ma per questa serata mostratevi al meglio SOLO  per voi.

Dopo questa parentesi di amore femminile passiamo a livello pratico d ecco che  vi propongo due outfit che potrebbero soddisfare diversi tipi di serate. In questo modo cerco di far contenti un po' tutte...quelle che senza un pantalone si sentono nude e quelle che la sera è d'obbligo l'abito.

 

OUTFIT 1 Optical Yellow

Optical Yellow1 

In questo primo look si gioca sul contrasto tra gli accessori black & white e un abito dai toni decisamente fluo, beh..il fiore del giorno è la mimosa...onoriamola con l'abito in tono!! Da notare il must delle prossime stagioni, il tacco trasparente!

 

OUTFIT 2 Floreal Rock

Floreal Rock1

 

 

Il secondo look è bon ton con quel tocco di rock che non guasta! Personamente non sono una fan delle stampe ma la giacca floreale di Zara è adorabile e quel tocco di rosa viene richiamato dalle decolletè abbinate. E infine toglietemi totto ma non le borchie, grazie ad esse il look diventa più grintoso.

Come potete vedere ho creato due look limitando i pezzi a tre negozi facilmente rintracciabili a Milano...Basta una passeggata in Corso Vittorio Emanuele ed è fatta!!

Vi piacciono? A voi l’ardua sentenza!!

Mariarosa Petrungaro

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.