• Home
  • TEATRO
  • Alda Merini: Parole, immagini e suoni vestiti di mistica follia

Alda Merini: Parole, immagini e suoni vestiti di mistica follia

alda-merini-monzaSabato 16 marzo 2013 ore 21.00 al Teatro Manzoni di Monza, per gli spettacoli fuori abbonamento, serata con Alda Merini“La poetessa dei Navigli” in “Parole, immagini e suoni vestiti di mistica follia”, accompagnata al pianoforte da Enrico Intra e dalla voce recitante della danzatrice Cistina Negro, e con le immagini e i video a cura di Enrico Maria Brocchetta.

Questo evento vuole essere un elogio rivolto alla elegante poesia di Alda Merini, cattolica e moralista, che nei suoi versi e scrivere ha dato un suo contributo visionario e eclettico al  significato di vita ma anche di follia. 

Lo scritto in originale dà come prima azione un dialogo che mette in primo piano e in risalto la voce che recita dell’artista, e la danzatrice sorretta nel suo muoversi da imponenti coreografie, con video un po' al di fuori dalla realtà, accompagnata dalle note del Maestro Intra che spesso esce dal suo repertorio improvvisando ma collocandosi alla perfezione con la poesia, danza e immagini che fanno viaggiare nella mente della poetessa.
Nello spettacolo vi sono gustosi momenti animati da insetti  fatti nel 1910 dal regista russo Wladyslaw Starewicz. Intra, pregevolissimo pianista, compositore e direttore d’orchestra tra i più noti ed importanti del secondo novecento musicale italiano, dà un suo personale tocco musicale a questa serata, unendo e mescolando l’estetica e bellezza del jazz alle idee provenienti dal mondo euro-colto del XX° secolo, confrontandosi in diretta con musicisti quali Markus Stockhausen e Roberto Fabriciani.

Per chi è vissuto in quei tempi e per chi ha apprezzato questa grande artista è uno spettacolo da non perdere.

Per informazioni e acquisto biglietti andare alla biglietteria del Teatro Manzoni di Monza in via Manzoni 23 – Tel. 039.386500 

Il costo dei biglietti e di euro 18,00 posto unico, biglietti ridotti euro 16,00 per gruppi posto unico euro 12,00, possono essere acquistati on line sul sito.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.