• Home
  • EVENTI
  • Amazing Day 2013: weekend Hip-hop a Locate

Amazing Day 2013: weekend Hip-hop a Locate

hiphop-locate

Si è svolto nel weekend, tra venerdì e domenica, Amazing Day 2013 evento Hip-hop che si è tenuto presso Locate Triulzi, paese a pochi kilometri da Milano.

L'evento è stata l'occasione di rendere un grigio edificio, dicasi una palestra adiacente ad una scuola, un'esplosione di colori e di arte tramite i murales che writers provenienti da tutta europa hanno dipinto lungo tutte le pareti. Tra di loro uno dei writers italiani più noti, Mr Wany, brindisino, ma conosciuto nell'ambiente milanese poichè apprezzato anche dal critico d'arte Vittorio Sgarbi e fra gli autori di una mostra sulla streetart che si tenne al Pac nel 2007. Tra i writers internazionali invece, presenti Pantone conosciuto nell'ambiente spagnolo, e Alert proveniente dall'inghilterra.

All'interno della palestra si davano battaglia i b-boy per il contest di breakdance pubblicizzato da Redbull. Ai primi tre classificati sono stati elargiti premi in denaro. L'età dei partecipanti al contest era molto varia; spaziava da ragazzi e ragazze non ancora maggiorenni approcciatisi al ballo anche grazie alle ormai numerose scuole di hip-hop presenti sul territorio, a persone già sopra i trenta appasionatisi a questo ballo dall'epoca dell'old school americana e che hanno inniziato a praticarlo per le strade. A Milano il posto più noto dove si radunano breaker a provare è lungo corso Vittorio Emanuele.hiphop

Nella serata del sabato si è data spazio anche alla musica con rappers sia del luogo, come Santiago, che provenienti da tutta Italia come i salentini Boom da Bash. Tra i nomi noti presenti anche Kaos e Mix Up, conosciuto poichè presentatore di un programma di musica rap in Tv.

Che dire, nel complesso un bell'evento che è restato un pò di nicchia, le persone presenti erano per lo più di giovane età e già parte dell'ambiente, ma che è stato apprezzato da tutti i partecipanti compreso me. Appuntamento al prossimo anno in una location ancora da definire.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.