• Home
  • EVENTI
  • Italia Beer Festival: a Milano l'Oktoberfest si sposta a marzo

Italia Beer Festival: a Milano l'Oktoberfest si sposta a marzo

beerfestival

In programma dal 22 al 24 marzo presso gli East End Studio di via Mecenate, l'Italia Beer Festival, manifestazione interamente dedicata alla promozione della birra artigianale.

Giunta alla sua ottava edizione, era inizialmente ospitata presso FieraMilanoCity prima di spostarsi al Lido per poi approdare lo scorso anno agli East End Studio. Le giornate di apertura saranno venerdi' 22 marzo dalle 17.00 alle 02.00, sabato dalle 12.00 alle 02.00 e domenica dalle 12.00 alle 24.00.

Sarà l'occasione per degustare e conoscere  le migliori birre artigianali della nostra penisola. Presenti alla manifestazione più di 200 etichette da microbirrifici artigianali e birre riconosciute già con vari premi. Le particolarità di questa edizione saranno le birre realizzate con l'aggiunta di segale o frumento e quelle fatte maturare in botti di grappa, whiskey ed Amarone.  Oltre alle degustazioni sarà possibile partecipare tutti i giorni alle ore 19.00 ad incontri dedicati all'homebrewing, ovvero l'arte di farsi la birra in casa, fenomeno in costante crescita.

Spazio anche alla musica. Si terrà infatti una originale mostra mercato del vinile e del cd, unita ad un colorato mercatino vintage. Nelle serate di venerdì e sabato  musica live con due concerti. Momento clou del festival sarà invece sabato sera la cerimonia di premiazione del CIBA (campionato italiano birre artigianali) che premierà la migliore birra artigianale dell'anno.

Per chiunque volesse assaggiare qualche birra diverse dalle solite note marche, con 8 € potrà accedere ed avere il bicchiere e sottobicchiere. Le degustazioni invece sono da 10cl l'una ed hanno il costo di un euro, pagabili con gettoni che si acquistano all'ingresso.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.