• Home
  • ARTE
  • Andy Warhol: mostra al museo del Novecento

Andy Warhol: mostra al museo del Novecento

andy-warholLe opere di Andy Warhol saranno in mostra dal 4 aprile fino all'8 settembre 2013 al “Museo del Novecento di Milano” dove verranno esposte alcune tra le più note ed importanti stampe più importanti dell’artista americano, provenienti dalla collezione della “Bank of America Merrill Lynch”.

Andy Warhol, capofigura del movimento artistico della Pop Art, nasce a Pittsburgh nel 1928 e cresce affamato d'arte. Nella sua vita infatti è stato attore, scultore, pittore, regista e produttore cinematografico. Warhol morì a New York il 22 febbraio 1987. 

La mostra “Andy Warhol’s Stardust”, precedentemente allestita nelle sale della Dulwich Picture Gallery di Londra, presenta al pubblico una serie di stampe relative ai più celebri  soggetti di Andy Warhol; si parte da stampe come “Campbell’s Soup“, “Sunset” e “Flowers“, opere realizzate in gran parte dagli assistenti di Warhol ma poi supervisionate e rifinite dall’artista che aveva sempre  l’ultima parola, per passare alla galleria dei ritratti di Warhol: notissimi i volti di Mao Tze TungMarilyn Monroe e Che Guevara.

Ad informare i visitatori di ciò che ammireranno ci saranno brevi testi posizionati a fianco delle opere con nozioni, cenni storici e curiosità utili a comprendere meglio i lavori di Warhol. Secondo Rena De Sisto (“International CSR e Global Arts & Culture Executive di Bank of America Merrill Lynch”), “questa mostra, unica e dinamica, raccoglie una splendida selezione della produzione artistica di Warhol, offrendo ai visitatori una visione approfondita dell’opera di uno dei protagonisti della Pop Art. La realizzazione della mostra Andy Warhol’s Stardust – continua De Sisto – è un capitolo estremamente gratificante del nostro programma Art in Our Communities e rafforza ulteriormente il nostro impegno verso le arti e la cultura in Italia, dove siamo orgogliosi di operare da più di 50 anni”.

Una mostra Comune di Milano – Cultura in collaborazione con ELECTA e CIVITA Edizione italiana a cura di Laura Calvi

ORARI:

Lunedì: dalle ore 14.30 alle ore 19.30;
da martedì a domenica: dalle ore 9.30 alle ore 19.30;
giovedì fino alle ore 22.30

INFO:
Contattare il numero 02-43353522

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.