Note tra le Guglie

vista dal duomo8note-tra-le-guglieSi svolgerà domani 3 aprile, a partire dalle ore 18.00, l’ Aperitivo Concerto Solidale “NOTE TRA LE GUGLIE” a favore del progetto sociale Orchestra Giovanile Pepita.

Ad organizzarlo Fabrizio Cosi (maratoneta solidale alla Milano City Marathon 2013 e presidente dell’associazione Podisti da Marte) e Children in Crisis Italy che, per l’occasione, hanno scelto la Terrazza Aperol (Piazza Duomo ang. Galleria Vittorio Emanuele – Piano 2)

Durante la serata si esibiranno i Virtuosi del Teatro alla Scala – alle ore 18.45 in punto, e la violinista Silvia Canavero con alcuni ragazzi dell’Orchestra Giovanile Pepita – dalle ore 20.00. In programma il Divertimento "Ein Musikalischer Spass" per 2 Corni e Archi di Mozart che la compose con note volontariamente sbagliate per prendere in giro i Musicisti, i compositori e il pubblico del tempo.

L’evento, che si avvale anche del contributo del Gruppo Autogrill, si colloca all’interno della partecipazione di Children in Crisis al Charity Program della Milano City Marathon 2013, finalizzata alla raccolta fondi per il progetto Orchestra Giovanile PEPITA.

L’Orchestra Giovanile PEPITA è un progetto dell’Associazione Children in Crisis Italy Onlus che prevede la creazione di un'orchestra classica giovanile permanente nella Città di Milano, per offrire l'opportunità a ragazzi privi di istruzione musicale di fare musica d'assieme in quanto valore aggregativo utile alla prevenzione e al superamento di molte forme di disagio. Dal 2008 ad oggi, già 220 ragazzi, dagli 8 ai 19 anni, hanno potuto imparare a suonare gratuitamente uno strumento e far parte di un’orchestra. Attraverso la musica hanno potuto combattere e contrastare il disagio dilagante di una grande città come Milano e crescere insieme.

L’evento, aperto a tutti, prevede una consumazione di € 12 che saranno devoluti completamente in beneficenza. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.